Tritatutto elettrico Silvercrest da Lidl

Piccolo elettrodomestico da cucina con cui sminuzzare alimenti quali verdure, cipolla, erbe, carne, formaggi, noci, biscotti e molto altro, può anche montare la panna e tritare il ghiaccio. Caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni sul tritatutto Lidl.

Il motore ha una potenza di 260 watt. Si aziona con una sola mano, basta fissare la lama e immettere gli ingredienti da tritare nel contenitore trasparente, quindi agganciamo la testa con il motore e la premiamo verso il basso. Azionando il tasto turbo in cima otteniamo una maggiore velocità della lama.

Può sminuzzare cubetti di ghiaccio e montare la panna grazie all'apposito inserto. Supporto antiscivolo utilizzabile come coperchio.
Parti smontabili per una pulizia più agevole. Inserti, contenitore e coperchio possono essere puliti sia a mano che in lavastoviglie.

Contenitore con capienza di 500 ml, ma la capacità reale utilizzabile è di 350ml per i solidi e 200ml per i liquidi. Gli alimenti vengono triturati in pochi secondi, sul manuale utente trovate una tabella con i tempi indicativi. Dopo un minuto di funzionamento è preferibile lasciar raffreddare l'apparecchio a temperatura ambiente.

Il tritatutto Silvercrest viene venduto a 8,99€ ed è ovviamente reperibile nei supermercati Lidl, ma unicamente nel periodo di offerta.

Garanzia di 3 anni. Soddisfatti o ruibosrsati entro 3 mesi dall'acquisto. Certificazioni GS e TÜV che ne attestano qualità, sicurezza e affidabilità.

Opinioni
A meno che non abbiate già un robot da cucina o altro strumento adatto per tritare gli alimenti, il tritatutto si rivela quasi indispensabile, o perlomeno molto utile.

L'apparato venduto da Lidl vanta sicuramente un ottimo prezzo, ed ha delle specifiche tecniche adeguate. Invero non è eccessivamente potente, strumenti di altre marche famose (es Bosch o Kenwood) arrivano a 400-500 watt, ma c'è anche da dire che costano molto di più.

La qualità è buona, tant'è che viene garantito per un periodo molto lungo. Inoltre è espressamente indicata la capacità di tritare il ghiaccio, non tutti gli apparati analoghi hanno potenza, resistenza delle lame e delle parti in plastica tali da svolgere questo compito.

Importante leggere bene il manuale, soprattutto le sezioni sulla sicurezza e i limiti d'uso. Trattasi infatti di uno strumento che deve essere preferibilmente usato a brevi impulsi, al massimo per pochi secondi per volta, e con una quantità non eccessiva di alimenti.

In conclusione, se ancora non avete un tritatutto in cucina e volete dotarvene spendendo una cifra più che onesta, questo è sicuramente un buon acquisto.