Starlyf Cyclonic Broom, come funziona, opinioni

Polvere, briciole, peli di animali e detriti sui nostri pavimenti. La scopa rotante Starlyf Cyclonic Broom permette di eliminare lo sporco facilmente e senza fatica. Più comoda dell'aspirapolvere, più veloce delle classiche scopa e paletta.

Prodotto proposto durante le televendite, si può acquistare anche negli shop online. Al momento della stesura di questo articolo il prezzo è di 39,99€ più spese di spedizione. Acquistandone 2 insieme il costo per ogni pezzo scende a 30 euro.

Starlyf Cyclonic Broom è una scopa manuale che permette di raccogliere la sporcizia più velocemente grazie a 3 spazzole rotanti di cui è dotata.
La rotazione è automatica, passando questo strumento sul pavimento si fanno girare delle ruote che a loro volta azionano le spazzole. Semplice e geniale.

Le due morbide spazzole laterali catturano lo sporco e lo convogliano al centro. Qui un rullo con spazzola più rigida lo spinge all'interno di un serbatoio integrato nella stessa scopa. Quando questo è pieno possiamo facilmente svuotarlo premendo un pulsante.

Movimento a 360° della testa, permette di raggiungere facilmente anche i punti più scomodi.
Raccoglie polvere, briciole di cibo, croccantini e peli di cani e gatti, residui della cucina, terra, detriti e qualunque altra particella solida, anche di ragguardevoli dimensioni.

Si può usare pressoché su ogni tipologia di pavimenti, normali in marmo o piastrelle, ma anche legni duri quali il parquet, linoleum o gomma come il vinile. Va bene sulle superfici ampie e si dimostra efficace anche su angoli e bordi. È naturalmente senza fili e silenziosa nel funzionamento.

Opinioni
Sostanzialmente svolge le stesse funzioni di una classica e vecchia scopa. Passa sulle superfici e raccoglie lo sporco grazie alle sue 3 spazzole rotanti. Solo che invece di spingere la sporcizia su una paletta, la deposita all'interno di un contenitore. Ciò a mio avviso è decisamente pratico, peraltro il serbatoio dello sporco si svuota in un attimo.

Nel video di presentazione del prodotto fanno vedere le persone piegate con dolori alla schiena nell'intento di usare la tradizionale scopa con paletta. Ma già decenni esistono le palette con manico lungo, da usare quasi senza piegarsi, pertanto questo problema non sussiste.

Ma c'è una applicazione in cui risulta effettivamente molto più comoda della scopa. Quando la sporcizia è sotto il tavolo, le sedie o i mobili, passare la normale scopa potrebbe risultare difficoltoso. Invece la Cyclonic Broom, grazie alla testa snodabile, riesce a infilarsi bene in tali spazi eliminando in un attimo i detriti che incontra.

Con il tempo può rendersi necessaria la pulizia del serbatoio. In questo caso basta tenere la testa della scopa in verticale e sciacquarlo facendogli passare l'acqua all'interno.

Sinceramente, questo strumento di pulizia mi piace, lo trovo pratico ed efficace pur nella sua semplicità. Probabilmente funziona meglio di tante scope rotanti elettriche, specialmente negli angoli e bordi, inoltre con il Cyclonic Broom non dobbiamo preoccuparci di ricaricare o sostituire batterie, o di collegare cavi, tutto funziona grazie alla spinta che noi imprimiamo alla scopa.


Ho qualche riserva giusto sul prezzo, in fondo è quasi interamente in plastica con poche parti metalliche. A mio avviso potrebbe e dovrebbe costar meno. Molte persone piuttosto che spendere una quarantina di euro potrebbero preferire la classica scopa con paletta che magari già hanno in casa.
Come sempre, a voi la scelta.