Starlyf Steel Hose tubo irrigazione in acciaio

Tubo per l'irrigazione del giardino realizzato in acciaio, leggero e flessibile, a prova di buchi e grovigli, molto resistente, fatto per durare nel tempo. Prezzo, opinioni sul prodotto.

Chiunque abbia un giardino, o debba innaffiare le piante su un balcone, molto spesso si avvale di un tubo flessibile, solitamente realizzato in gomma. Tale strumento è però delicato, con il sole si rovina, se lo si calpesta rischia di rompersi, e in presenza di spine o oggetti appuntiti tende ovviamente a bucarsi.

Starlyf Steel Hose ha una speciale struttura con maglie a spirale di acciaio inox 304, il risultato è quello di mostrare incredibile resistenza pur mantenendo una elevata flessibilità, inoltre risulta essere particolarmente leggero e trasportabile.
Supporta elevate pressioni di acqua, resistente a corrosione, forature e urti. Non si piega a gomito pertanto il flusso dell'acqua non viene mai ostruito. Inoltre non forma grovigli, si riavvolge e si ripone facilmente.

L'elevata capacità di conduzione del calore dell'acciaio permette di mantenere temperature più basse rispetto ai tubi in gomma, anche se lasciato sotto il sole. In ogni caso con il flusso di acqua si raffredda molto più velocemente. Pertanto è più facile maneggiarlo.

Proposto durante le televendite, si può acquistare direttamente nel negozio online Kalaishop: Starlyf Steel Hose.
La confezione comprende il tubo, un connettore con aggancio rapido, un ugello ad alta pressione. Disponibile in 3 lunghezze: 7,5 metri; 15 metri e 23 metri. Al momento in cui scrivo i prezzi sono rispettivamente di 30, 50 e 70 euro, più spese di spedizione. Eventualmente si può acquistare una seconda unità con lo sconto del 30%.

Opinioni
Fino a poco tempo fa le televendite ci hanno letteralmente assillato con i tubi estensibili dai nomi più disparati, magic hose, stretch hose e così via. Puntavano tutto sulla leggerezza e la scarsa occupazione di spazio. Purtroppo però risultavano fin troppo fragili, e spesso si rompevano in pochi giorni. Oggi quasi te li regalano, e pensare che all'inizio erano pure abbastanza cari.

Beh, con questo Steel Hose abbiamo un completo cambio di rotta. Nuova concezione, nuovi materiali, tutto punta a garantire una elevata resistenza, senza sacrificare però funzionalità e comodità.
Nel video della televendita lo sottopongono a test estremi, quali provare a tagliarlo con le cesoie, passarci sopra il frullino, usarlo come fune da traino, schiacciarlo sotto il peso di un'automobile. Ma sembra che tutto ciò non serva a danneggiarlo.

Rappresenta indubbiamente una novità, probabilmente apprezzata da tutti coloro che sono stanchi di cambiare continuamente i classici vecchi tubi di plastica perché si rompono facilmente.

Ho fatto delle ricerche in rete senza trovare articoli simili. Tubi rinforzati multistrato, modelli estensibili, magari anche con una maglia metallica all'interno, ma in acciaio all'esterno al momento sembra non ce ne siano.
Gli unici tubi con aspetto simile che conosco sono i flessibili che si usano per i sanitari in casa, ma sono molto più rigidi ed ovviamente destinati ad altri usi.

L'unico elemento negativo è forse rappresentato dal prezzo, a mio avviso abbastanza elevato. Certo sulla carta questo tubo appare davvero buono, e fatto per durare nel tempo, non saprei però dire se si dimostrerà realmente affidabile, ed è ancora troppo presto per esprimere un giudizio completo.