Frullatore a immersione 4 in 1 Silvercrest da Lidl

Strumento da cucina versatile nell'uso grazie alla possibilità di cambiare lama. Può mescolare, sminuzzare, sbattere e frullare. Caratteristiche tecniche. Prezzo. Opinioni sul prodotto. Confronto con altri apparati con funzionalità analoghe.

Il Frullatore ad Immersione 4in1 a marchio Silvercrest è venduto nei supermercati della catena Lidl al costo di 17,99 euro.

Motore da 400 watt, velocità regolabile, pulsante di accensione illuminato. Lame in acciaio inossidabile di alta qualità. Custodia per contenere le lame e la chiave per cambiarle.

Queste le lame in dotazione:
Multifunzione - sminuzzare la verdura cruda o cotta, la carne cotta, miscelare minestre e salse, creare puree e salse o alimenti per bambini
Carne e verdure - sminuzzare, tritare e passare le verdure dure e fibrose oppure la carne. Ottima per fare una purea di ortaggi e verdure cotte
Disco frusta - frulla, mescola ed emulsiona, adatto ad impasti leggeri, utile per preparare salse da insalata o per mescolare le creme
Disco per sbattere - per montare la panna, montare a neve l'albume d'uovo, ma anche per rendere schiumosi frullati e salse

Ogni lama si monta con grande facilità semplicemente incastrandola sull'albero motore. Per la rimozione è invece necessario usare l'apposito accessorio in dotazione. 

Disponibile nei colori verde e fucsia. La confezione include anche la custodia per le lame e il manuale utente in più lingue, Italiano compreso.

3 anni di garanzia oltre alla garanzia Lidl soddisfatti o rimborsati. Ha inoltre le certificazioni GS e TÜV Sud che ne attestano qualità, sicurezza, assenza di materiali nocivi, funzionalità, praticità d'uso e affidabilità nel tempo.

Opinioni
Frullatore maggiormente versatile rispetto ai modelli classici. Il fatto di poter cambiare lama utensile permette infatti di svolgere numerosi compiti, compresi alcuni previsti normalmente dai robot da cucina.

Buona la potenza del motore, non eccezionale ma 400 watt sono comunque sufficienti per garantire buone prestazioni. In ogni caso, sul manuale viene consigliato di usarlo continuativamente per un minuto al massimo, dopodiché dobbiamo farlo raffreddare per almeno 2 minuti, ciò allo scopo di evitare il surriscaldamento del motore.


Apprezzo molto il fatto di poter variare la velocità, in tal modo possiamo adattarla per svolgere al meglio i vari compiti.

Il prezzo è ottimo, difficilmente si riesce a comprare uno strumento di questo tipo per tale cifra.
In definitiva, se vi serve un frullatore che risulti utile in vari ambiti, questo modello della Silvercrest rappresenta una valida scelta.

Come sempre cerchiamo di proporre anche delle alternative. Il Bosch Ergo Mixx costa di più, al momento il prezzo è di poco superiore a 30 euro. Ma prevede un motore più potente, da ben 600 watt, pertanto troverà meno difficoltà a trattare ingredienti duri anche in buone quantità. Inoltre offre un bicchiere graduato ed un contenitore con lame per impiegarlo come tritatutto. Doppio pulsante di attivazione, normale e turbo ad impulsi. Ovviamente ha la velocità regolabile. Gode di un vasto apprezzamento e centinaia di recensioni positive.