Termoforo per spalle e collo, cuscino e fascia riscaldante da Lidl

Tre distinti strumenti per riscaldare varie parti del corpo. Il calore è confortevole e dona un piacevole sollievo per i dolori muscolari e articolari. Come funzionano, quali vantaggi offrono, prezzi, opinioni.

A marchio Silvercrest o Sanitas, venduti nei supermercati della catena Lidl unicamente nel periodo in cui sono in offerta. Nel seguito una breve descrizione di ogni prodotto:

Termoforo per spalle e nuca - piccola mantella da indossare ovviamente sulle spalle e a contatto con il collo. Tessuto in poliestere, morbido e gradevole al contatto con la pelle. Presenta elementi riscaldanti la cui temperatura è regolabile su 6 distinti livelli mediante un comando esterno. Riscaldamento rapido. Regolazione elettronica con sistemi di sicurezza. Potenza massima assorbita 100 watt. Garanzia 3 anni. Certificazioni Oeko-Tex, TÜV e GS per qualità, sicurezza, affidabilità e assenza di materiali nocivi. Prezzo 19,99 euro.


Fascia riscaldante per schiena e pancia - misura unica, regolabile mediante una cintura elastica con chiusura a strappo. Regolazione elettronica della temperatura su 6 livelli con sistema di sicurezza. Riscaldamento rapido. Assorbimento massimo 100 watt. Garanzia 3 anni. Certificazioni Oeko-Tex, TÜV e GS per qualità, sicurezza e affidabilità. Prezzo 17,99 euro.

Cuscino magnetico o termoforo - due distinti oggetti, uno riscalda soltanto, l'altro integra anche dei magneti per la magnetoterapia. Molto versatili, di fatto sono degli scaldini elettrici, possiamo poggiarli su qualunque parte del corpo allo scopo di riscaldarla. Marchio Sanitas. Riscaldamento su 6 livelli. Termoregolazione elettronica con sistema di sicurezza. Riscaldamento rapido. Assorbimento 100 watt. Garanzia di 3 anni. Prezzo 19,99 euro.



Opinioni
Spesso capita di soffrire di dolori derivanti da contratture muscolari causate da freddo, eccessivo sforzo, postura o posizioni errate. Molte persone impiegano a tal proposito medicinali anti infiammatori, sia pillole che pomate.
Nei casi non eccessivamente gravi una buona soluzione è invece rappresentata dal calore.

Il calore ha un importante effetto terapeutico miorilassante, rilassa e favorisce la distensione dei muscoli riducendo le contratture, inoltre può migliorare il flusso sanguigno. Tutto ciò risulta di grande sollievo contro i dolori muscolari.

Ci mettiamo seduti su sedia o poltrona, oppure sul letto, posizioniamo la fascia e regoliamo il calore fino ad una condizione di comfort. In breve tempo i muscoli si rilassano ed i dolori si attenuano, o spariscono del tutto in taluni casi.

Non è una soluzione nuova, da sempre ci si posiziona davanti il camino acceso, o più recentemente con la schiena sul termosifone, per calmare gli stati dolorosi.


Lo stesso principio è applicato, ad esempio, ai cerotti riscaldanti tipo Thermacare o Lasonil Termico che si vendono in farmacia o altri negozi.

Ovviamente perché il trattamento termico sia efficace, si deve trattare di dolori muscolari comuni. Qualora ci siano lesioni o dolori di altra natura il semplice calore è di poco aiuto.

In conclusione. Gli strumenti venduti da Lidl e qui descritti sono validi e proposti ad un prezzo interessante. Inoltre godono di ottime certificazioni e vantano una garanzia abbastanza lunga, oltre alla garanzia soddisfatti o rimborsati, qualora non ci soddisfino li portiamo indietro unitamente allo scontrino ottenendo un completo rimborso. A queste condizioni rappresentano sicuramente un buon acquisto.

Parlando di alternative, sul mercato vengono proposti tantissimi strumenti con funzione di termofori; per spalle, collo, gambe, braccia ed ovviamente la schiena. Marche abbastanza note nel settore sono Imetec, Beurer e la stessa Sanitas.

La stessa Lidl propone in diversi periodi di offerta un altro termoforo Sanitas, modello più ampio che copre contemporaneamente sia il collo che la schiena.