Bofrost surgelati, opinioni, la mia recensione

Bofrost è una azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti alimentari surgelati. Cosa offre, qualità, vantaggi, prezzi, catalogo, informazioni varie. Perché acquistare da Bofrost, opinioni personali.

Cos'è Bofrost
Bofrost*, l'asterisco alla fine del nome è in realtà un cristallo di ghiaccio. Azienda tedesca nata nel 1966 e inizialmente dedicata alla distribuzione di caffè e gelati.

Nel seguito inizia a trattare anche i surgelati ed in breve tempo diventa una azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti alimentari in tale settore.


Avviene poi l'espansione in diversi paesi, tra cui l'Italia. Attualmente Bofrost* offre lavoro a ben 2160 dipendenti, ha 50 filiali, 10 call center e un parco mezzi di 1000 autoveicoli. Più di un milione di famiglie italiane sono clienti abituali Bofrost*.

L'aspetto distintivo dell'azienda è il rapporto diretto tra produttore e consumatore, senza intermediari di terze parti. L'utente effettua l'ordine e si vede consegnare la merce direttamente a casa.

Prodotti Bofrost
L'offerta è davvero vasta, nel catalogo c'è una scelta tra oltre 480 specialità gastronomiche, dall'antipasto al dessert.

Il catalogo, coloratissimo e ricco di preziose informazioni, è normalmente distribuito in forma cartacea, se ancora non lo avete potete richiederlo al momento del primo ordine o semplicemente contattando l'azienda. In alternativa si può consultare online sul sito Bofrost.

Snack e antipasti sfiziosi, primi piatti e secondi di pesce o carne, contorni, verdure, zuppe, condimenti e sughi pronti, pizza, piatti etnici, fritti, cornetti, bignè e krapfen, torte, dolcetti e altri articoli di pasticceria, gelati, vini pregiati, capsule di caffè tè e tisane.

Non mancano poi le proposte per particolari esigenze quali i prodotti senza glutine per i celiaci, gli ipocalorici per chi segue diete dimagranti, o quelli adatti per vegetariani o vegani.

Ogni articolo viene ampiamente descritto nel catalogo, con modalità di cottura, peso e prezzo per confezione e al chilogrammo.

Come ordinare, pagamento, consegna
Una volta scelti i prodotti dal catalogo, possiamo effettuare l'ordinazione dal sito web Bofrost. Se non siamo già registrati dobbiamo ovviamente registrarci ottenendo nome utente e password per l'accesso.

Se lo preferiamo facciamo l'ordine telefonicamente, contattando il numero gratuito 803030 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle 20:30. Gli operatori telefonici possono rispondere alle nostre domande e fornire consigli sull'impiego dei vari prodotti.

Oppure, qualora fossimo già clienti e abbiamo preso contatti con il venditore di zona, possiamo ordinare chiamandolo direttamente al suo telefono cellulare.

Il pagamento avviene tipicamente al momento della consegna, in contanti, con bancomat o carta di credito. Sono accettati anche i buoni pasto Ticket Restaurant, Pass Lunch e Pellegrini.
Se lo preferiamo possiamo pagare online con carta di credito o mediante il sistema Apple Pay.

La consegna è sempre gratuita. Mettendoci d'accordo con il venditore, o chiedendo al call center, possiamo metterci d'accordo sul giorno o scegliere una fascia oraria per noi più comoda.


Vantaggi, cosa mi piace di Bofrost*
Bofrost ha un rapporto diretto con i propri clienti, i prodotti ordinati ci vengono recapitati direttamente a casa da un dipendente dell'azienda. Il trasporto avviene mediante automezzi frigoriferi dedicati, quindi la catena del freddo non viene mai interrotta e possiamo star certi che quanto ci arriva sia freschissimo e in condizioni eccellenti.

Tutti i prodotti sono sapientemente preparati impiegando unicamente ingredienti di alta qualità. Nessun utilizzo di coloranti artificiali, additivi quali gli esaltatori di sapidità o grassi idrogenati.

Ma oltre ad essere sani e naturali, sono buonissimi. La qualità c'è, si vede e soprattutto si sente al gusto. Sicuramente una valida risorsa per appagare i nostri sensi traendo piacere da ciò che si sta mangiando.

Non dimentichiamo poi la facilità di preparazione. Molti articoli possono essere preparati in più modi, dalla cottura in padella, in pentola o al forno, fino al microonde o il tostapane, taluni non necessitano di alcuna cottura e per gustarli basta lasciarli scongelare a temperatura ambiente.

Infine due parole sulle confezioni. Davvero ben fatte, sono ricche di informazioni in più lingue, compreso l'Italiano. Vi troviamo ovviamente gli ingredienti, ma anche la tabella nutrizionale con i singoli macro nutrienti, e le dettagliate istruzioni per la preparazione.


Conclusioni, opinioni personali
Alcuni amici mi avevano parlato bene dei prodotti Bofrost, esaltandone la qualità e bontà. Ma solo provandoli ci si rende conto di quanto le belle parole corrispondano a realtà. Bisogna insomma assaggiarli per riuscire a valutarli appieno.

Non ho potuto evitare di metterli a confronto con quelli di altre marche. Personalmente li reputo quasi alla pari con la Findus, qualcosa è meglio dell'uno, qualcosa dell'altro, ma nel complesso potrei dire che sono entrambe ottime produzioni.

Gli altri marchi, compreso Orogel, sono a mio avviso su un livello inferiore. Insomma colloco sicuramente Bofrost ai vertici delle mie preferenze in ambito di surgelati.

Quanto appena espresso è una opinione assolutamente personale. Ognuno ha la sua ed è probabile che altre persone si trovino in disaccordo con la mia.

Arriviamo infine a parlare dei prezzi. Tanti parlano bene di Bofrost, ma quando poi il discorso si sposta sui prezzi, beh... i giudizi in qualche modo si ridimensionano.

Sono cari?
Sostanzialmente potremmo dire di si. Bofrost non ha interesse nel proporre prodotti economici di scarsa qualità. Il suo obiettivo è quello di mantenere i più alti standard qualitativi per garantire la soddisfazione del cliente.

Se prendo al supermercato quel prodotto della marca X in offerta lo pago molto meno. Probabilmente è vero, saltando di offerta in offerta possiamo trovare un risparmio, ma le offerte non ci sono sempre e comunque dobbiamo spostarci tra varie catene di supermercati.
Poi, una volta effettuato l'acquisto, di corsa a casa per evitare che il tutto si scongeli. Quanti di noi trasportano i surgelati nelle borse termiche?

Bofrost è onesto, ha i suoi prezzi e li presenta chiaramente nel catalogo, ma in quanto spendiamo è compresa la consegna che avviene direttamente a casa nostra, e non è cosa da poco.
Vi sono comunque delle offerte periodiche che permettono di risparmiare sull'acquisto di determinati articoli. Inoltre comprando le confezioni più grandi si ha una maggiore convenienza.

Io vi consiglio di provare Bofrost*, valutando questo marchio e i suoi prodotti considerando ogni singolo aspetto e non solo il costo. A voi la scelta.