Proiettore a Led per Halloween da Lidl

Si pianta nel terreno e proietta immagini colorate a tema Halloween su qualunque superficie. Come funziona. Caratteristiche tecniche. Opinioni sul prodotto. Prezzo.

Proiettore a Led per Halloween a marchio Melinera, proposto in esclusiva nei punti vendita della catena Lidl. Disponibile unicamente durante i periodi di promozione, prezzo 19,99 euro.



Ha 4 led colorati con cui vengono proiettate figure di varie forme a tema Halloween: pipistrelli, teschio, zucca, ragno. Le figure roteano muovendosi automaticamente grazie ad un motore integrato nello stesso apparato.

La confezione comprende il proiettore, picchetto per infilarlo e mantenerlo stabile nel terreno, cavo di collegamento e trasformatore di rete a 12 volt. Potenza assorbita circa 5 watt.

Adatto per l'uso in interno o esterno. Grado di protezione IP44 contro le intemperie quali pioggia, neve o leggera grandine. Resiste a temperature comprese tra -25 e +32 gradi °C.

Garanzia di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati di Lidl. Certificazioni GS e TÜV Sud che ne attestano qualità, sicurezza, funzionalità e affidabilità.

Come funziona, come si usa. Una volta posizionato e collegato alla presa di corrente basta premere il pulsate una volta per accenderlo e attivare il timer di 6 ore, dopodiché si spegnerà e il giorno dopo sempre alla stessa ora si riaccende ripetendo il ciclo. Grazie a questo timer possiamo lasciarlo acceso automaticamente solo nelle ore notturne.

Premendo lo stesso pulsante due volte si spegne. Premendolo 3 volte rimane invece sempre acceso.

In un altro periodo di offerta, sempre da Lidl potete trovare il Proiettore Led natalizio. Stesse caratteristiche e funzionalità di questo modello, ma cambia ovviamente il tema delle immagini proiettate.

Opinioni
Proiettore con figure colorate, si direziona verso una superficie e verranno mostrate delle figure colorate in movimento. Specifico per Halloween, d'altronde le forme mostrate difficilmente possono trovare apprezzamento in altri periodi.

È questo forse il suo più grande limite, lo acquisto e lo utilizzo per una sola notte? A voi giudicare se ne vale la pena.

Per inciso, la festa pagana di Halloween è tipica dei paesi anglosassoni, si colloca nella notte tra il 31 ottobre ed il primo novembre. Già il giorno dopo, ad onor del vero dopo la mezzanotte, si entra nella ben più importante festività di Ognissanti. 


A quale distanza lo devo usare? Sul manuale si parla di minimo un metro, ma non viene detto quale sia il massimo o comunque un valore ottimale. Tenete comunque conto che la potenza è limitata a pochi watt, all'aumentare della distanza le figure diventano più grandi ma anche molto meno luminose.

I proiettori Laser che si usano a Natale si comportano meglio in tal senso. Il laser è maggiormente adatto alle grandi distanze e ben si presta e riempire di puntini luminosi anche l'intera facciata di una casa.

Sul mercato si trovano diverse interessanti alternative, apparati con un maggior numero di figure luminose, e adatti anche ad altri eventi.
Il Proiettore Spotlight soddisfa pressoché ogni esigenza, permette infatti di cambiare le figure cambiando il disco di proiezione. 14 dischi con forme coloratissime tra cui scegliere. Adatto per compleanni, matrimonio, party, feste per bambini, Natale o altri eventi. Velocità di movimento delle immagini regolabile. Proietta a buona distanza mantenendo le immagini nitide e ben visibili. Naturalmente è adatto sia all'impiego in interni che all'esterno. Struttura in alluminio impermeabile, classe di protezione IP65.