Tostapane Silvercrest 950w da Lidl

Fare dei toast, tostare il pane o scongelarlo, riscaldare i panini, tutto questo è possibile con il tostapane a marchio Silvercrest proposto in offerta da Lidl. Come funziona, caratteristiche, prezzo, opinioni.

Grado di tostatura impostabile su 6 livelli, dalla più leggera fino a quella con forte imbrunimento. Controllo elettronico della temperatura.
Vano con meccanismo di espulsione automatica quando le fette sono pronte.
Accessorio superiore per riscaldare pane e panini. Funzioni di scongelamento, riscaldamento e stop per interrompere la tostatura in qualsiasi momento desideriamo. Cassetto raccogli briciole estraibile.

Assorbimento massimo 950 watt. Inserto avvolgi cavo nella parte inferiore. Prezzo 19,99 euro.
Disponibile nei colori nero, rosso e bianco.

L'apparato è coperto da 3 anni di garanzia oltre alla garanzia soddisfatti o rimborsati di Lidl. Certificazione SGS in merito a qualità e sicurezza.

Opinioni
Il più classico dei tostapane. Inseriamo le fette di pane in cassetta al suo interno e abbassiamo la leva, regoliamo il grado di tostatura e quando sono pronte le fette vengono automaticamente espulse verso l'alto.

Qui abbiamo però in più le funzioni di scongelamento e per riscaldare. Utili quando vogliamo semplicemente riscaldare del pane allo scopo di renderlo più morbido e fragrante, oppure per scongelarlo una volta tirato fuori dal freezer.

Il cassetto raccogli briciole è a mio avviso fondamentale in quanto rende decisamente più veloci e agevoli le operazioni di pulizia.

Insomma, in definitiva, si tratta di uno strumento specifico per questo compito, lo svolge bene, è facile da usare e presenta sostanzialmente tutto ciò che ci si aspetta da un tostapane tradizionale.

Il prezzo è adeguato, non eccezionale dal momento che sul mercato si trovano tanti altri modelli con funzionalità e costi analoghi.

Alternative
Come sempre, qui su Prezzibassionline cerchiamo di proporre delle alternative.
Personalmente, riferendomi in modo particolare alla realizzazione di toast, ho sempre apprezzato i modelli con le pinze, queste tengono le fette di pane strette e, con il prosciutto cotto e il formaggio che si fonde, i toast sono pronti non appena la cottura è terminata.
Un modello molto valido in tal senso è il Philips Daily Collection HD2597. Tostatura su 7 livelli, riscaldamento e scongelamento. Mantiene le pareti fredde per evitare scottature.

Se invece preferite tostare semplicemente le fette, così come nel modello Silvercrest, vi consiglierei di prendere in considerazione il Tostapane TZS First Austria. Anche questo tosta, scongela e riscalda, con la temperatura regolabile in continuità. Presenta però un vano più grande che permette di tostare fino a 4 fette contemporaneamente, ottimo per risparmiare tempo. Naturalmente ha il cassetto raccogli briciole.

Infine potreste dare un'occhiata alla Tostiera Imetec Dolcevita, un modello a sviluppo orizzontale che si dimostra in qualche modo più versatile. Presenta due piastre riscaldanti antiaderenti con cui scaldare e tostare, ma che permettono anche di cuocere vari alimenti come la carne o il pesce, oppure grigliare le verdure. Praticamente funziona come tostapane, grill e bistecchiera.

Buon appetito a tutti voi.