Black Friday 2017 con sconti e offerte per i viaggi

Il Black Friday non si limita agli sconti sull'acquisto di oggetti fisici, ma abbraccia pressoché ogni settore compreso quello dei viaggi. Alcuni siti che propongono offerte per chi compra o prenota viaggi esattamente in quel giorno o comunque in questo periodo.

La prima segnalazione riguarda la compagnia aerea Ryanair. Per tutta la settimana in corso, quindi anche giorni antecedenti e successivi al Black Friday, propone qualcosa come mezzo milione di biglietti aerei in offerta con lo sconto del 15%, per voli a partire da Gennaio 2018.

Ad oggi le tariffe più basse partono da appena 4,99 euro, sia per rotte nazionali che internazionali. Ma i Saldi Black Friday di Ryanair coinvolgono anche il noleggio auto, con sconti fino al 50%, il bagaglio registrato con sconto del 20%, oppure le vacanze complete.

Le offerte variano dinamicamente, pertanto vi consiglio di controllare il sito almeno giornalmente per trovare quelle più convenienti o che si adattano alle vostre preferenze.

Vi segnalo poi la campagna Black Friday di Lidl Viaggi. Solo nel giorno 24/11/2017 è possibile approfittare di tutte le offerte con destinazione Italia pagandole con il 20% di sconto. Un buon modo per risparmiare ulteriormente sulle proposte che presentano già ottimi prezzi.

Il catalogo comprende soggiorni brevi o intere vacanze in rinomate località turistiche sul nostro territorio, sia in luoghi di interesse storico o paesaggistico che per attrazioni quali i mercatini di Natale, per andare a sciare o semplicemente passare qualche giorno in un paese caratteristico.


Infine il sito per sconti Groupon. Si prevedono interessanti offerte sia sulle esperienze quali cene, prestazioni professionali e spettacoli, oppure soggiorni. Per gli sconti conviene aspettare esattamente il 24/11 in quanto i prezzi attuali corrispondono a quelli classici che si trovano anche nei giorni normali.

In questo specifico caso vi consiglierei di valutare bene ogni singola proposta, magari facendo dei confronti, ed evitando di fidarsi di una offerta a prescindere, solo perché viene mostrata come scontata.