Proiettore di stelle per bambini, Ansmann da Lidl

Proietta di notte sul soffitto della stanza tantissime stelline colorate, in tal modo i bambini si sentono protetti e dormono più facilmente. Caratteristiche tecniche, come funziona, prezzo, opinioni.

Proiettore di stelle per bambini (e non) a marchio Ansmann. Proposto in questi giorni in offerta da Lidl al costo di 9,99 euro. Disponibile nelle varianti a forma di ranocchio o coccinella.

Toccandolo si accende e numerosi fasci di luce fuoriescono dai fori posizionati sul lato superiore. Il soffitto e le pareti si riempiono di stelle e luna, le quali fanno venire alla mente un limpido cielo notturno.
Toccando il sensore al centro la luce cambia da arancio a blu, quindi a verde, infine con un ulteriore tocco i colori iniziano a variare automaticamente.

Potenza della lampada led 0,16 watt. L'apparato si spegne automaticamente dopo 45 minuti. Alimentato mediante 3 batterie in formato AA (stilo). L'autonomia indicativa massima per un set di batterie è di 120 ore.


Realizzato avendo come prima priorità la sicurezza dei bambini. Il vano delle batterie è chiuso con vite così che non possa essere aperto senza cacciavite. Non vi sono parti pericolose, taglienti, e non sono impiegati materiali nocivi. Gode della certificazione TÜV che ne attesta qualità e sicurezza.

Coperto da 3 anni di garanzia, più l'usuale garanzia soddisfatti o rimborsati di Lidl.

Opinioni
Il proiettore notturno di stelle è un oggetto carino e utile. La luce emessa è fioca pertanto non disturba il sonno, al contempo le figure proiettate sono però ben visibili e decorative.

Solitamente lo si impiega nella stanza dei bambini, avere una piccola luce evita di rimanere completamente al buio e fa sentire più sicuri.
Ovviamente nessuno ci vieta di usarlo nei locali occupati dai più grandi.


Prodotto dalla Ansmann, azienda tedesca attiva in vari settori e particolarmente apprezzata nel campo delle batterie, caricabatterie, torce led e altre strumentazioni elettroniche in ambito consumer o professionale.

Apprezzo la grande autonomia. Ipotizzando di accenderlo tutte le notti, per 45 minuti prima che si spenga da solo, un solo set di batterie può durare anche 4 mesi e più.

Personalmente lo ritengo un prodotto funzionale e di elevata qualità, sicuro anche per l'uso nella stanza dei più piccoli.

Arriviamo infine a parlare del prezzo. Questi proiettori non sono esclusiva di Lidl, li si trova facilmente anche in altri negozi, sia fisici che online. Solo che il prezzo da altre parti è ben superiore, in genere si devono spendere più di 20 euro. Dalla Lidl viene solo 9,99€, un risparmio davvero notevole.
Acquisto consigliato.