Slen 30 by Velform, funziona davvero? Opinioni

Un gel rivoluzionario che grazie alla crioterapia sarebbe in grado di ridurre ed eliminare il grasso corporeo nonché la cellulite. Perdere una taglia in soli 30 minuti. Come funziona. Si tratta di un prodotto efficace? Opinioni personali.

Proposto durante le televendite ma acquistabile anche nei negozi online. Slen 30 by Velform è un gel con una formula esclusiva contenente estratti vegetali.

Aggiornamento: il prodotto di cui si parla qui è stato oggetto di un bel servizio in TV durante la trasmissione Striscia la notizia su Canale5.

È stato fatto provare da 3 diverse persone e in nessun caso si si sono riscontrati benefici, neanche minimi. Anzi, a giudicare dalle immagini potrei supporre che una delle tre persone aveva un girovita superiore rispetto a quanto rilevato prima del trattamento.

Non solo, hanno chiesto spiegazioni all'azienda produttrice o perlomeno a chi lo distribuisce, ma senza ottenere risultati, e nell'unico indirizzo fisico italiano non erano reperibili.

Il servizio si conclude chiedendo all'autority di verificare il claim, ovvero quanto viene indicato e descritto durante la pubblicità. Alcuni dei termini usati sono specifici della medicina, e non dovrebbero essere usati nell'ambito di prodotti cosmetici.

Tutto ciò conferma quanto scritto poco sotto. Nell'articolo abbiamo già espresso i nostri dubbi sul prodotto relativamente alla reale efficacia. Invero non lo abbiamo bocciato completamente lasciandogli il beneficio del dubbio, ma a fronte di quanto appena espresso ovviamente ne sconsigliamo l'acquisto.

Grazie Striscia la Notizia

-----------   

Il principio su cui si basa è la crioterapia, ovvero la terapia del freddo. Stendendo questa crema sulla pelle si raffredda immediatamente la zona e migliora la circolazione. Inoltre stimola la lipolisi, il processo di scioglimento dei grassi.
Modella il corpo in tempi molto rapidi e può ridurre gli inestetismi della cellulite.

Applicabile su pancia, fianchi, glutei, cosce, braccia ed altre parti del corpo in cui si possa accumulare grasso. I risultati si ottengono anche senza alcuna dieta o allenamento.

Al momento in cui scrivo Slen 30 è venduto in un set dal costo di 39,99 euro più spese di spedizione, il quale contiene due flaconi di prodotto da 100 ml ognuno più un piano nutrizionale.


Opinioni
Quanto scritto sopra rispecchia solo ciò che è dichiarato da chi vende il prodotto, nello specifico Kalaishop. Certo, è una gran bella cosa sciogliere il grasso e apparire più magri senza sacrificio, senza stare a dieta e senza fare esercizio fisico.
Sarebbe bello se fosse vero.

In realtà ci sono diverse cose che non mi convincono.
Ho cercato anche in un sito di vendita francese che tratta lo stesso prodotto, e sul TVshop delle Filippine, ma non ho potuto reperire informazioni sugli ingredienti e gli effetti che dovrebbero garantire.

Parlando però in chat in Inglese con un addetto alle vendite almeno ho trovato gli ingredienti, questi sono quelli che mi ha riportato:
Water, Alcohol Denat., Menthol, Caffeine, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Disodium EDTA, Methylsilanol Carboxymethyl Theophylline Algine, Propanediol, Butylene Glycol, Ruscus Aculeatus Root Extract.

Quindi, troviamo acqua, dell'alcol, solventi e stabilizzanti.
Il Methylsilanol ha effettivamente una azione lipolitica e anti cellulite, è utilizzato in diversi prodotti cosmetici. Il Laureth-7 è un tensioattivo e emulsionante, molto usato nelle creme solari nonché in prodotti contro la cellulite o per sgonfiare le gambe. Il Disodium EDTA è un agente chelante utilizzato in cosmesi per creme e prodotti contro le smagliature. L'Isoparaffina riduce la disidratazione delle cute rendendola più liscia e levigata.

La caffeina ha proprietà toniche e lipolitiche, inoltre stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi. Infine il Ruscus (rusco, chiamato comunemente Pungitopo), rende le vene capillari più efficienti, resistenti ed elastiche, utile per combattere i ristagni linfatici e la cellulite.

Bene, ora almeno ne sappiamo qualcosa di più. Nella formulazione ci sono principi attivi di origine naturale ed altri componenti prettamente chimici, artificiali.
Cionondimeno non sappiamo chi lo produce. Lo possono usare tutti o sono presenti delle controindicazioni? Effetti collaterali? Esistono studi che ne provano l'efficacia?

Insomma, dentro c'è tanta roba che, almeno sulla carta, potrebbe risultare utile, forse maggiormente per eliminare i liquidi superficiali piuttosto che il grasso. Rimane da vedere se i dosaggi siano sufficienti per esplicare una valida azione. In ogni caso non ci sono prove certe sul fatto che funzioni.

La mia personale impressione è che possa fare un minimo, ma solo dal punto di vista estetico, d'altronde è un cosmetico e non un medicinale. Prodotti simili sono quelli della linea snellente di Somatoline Cosmetic.
Io non mi attenderei grandi risultati, sostanzialmente non fa dimagrire o perdere peso in termini di grasso, l'effetto può risultare al più marginale, quasi insignificante.

Curioso il fatto che si dichiari l'efficacia anche senza dieta, ma poi insieme viene fornito un piano nutrizionale. Sinceramente c'è qualcosa che non torna.  

Un ultimo appunto sul sito e azienda di televendite che lo propone in Italia. Da quanto risulta QUI non gode di un buon apprezzamento da parte degli utenti. Magari rappresentano solo una minoranza rispetto al totale dei clienti, valutate voi stessi se sia il caso di fidarsi e farci acquisti.