Regolapeli per naso e orecchie, da Lidl

Rasoio elettrico portatile a batteria, per tagliare i peli di naso e orecchie o per regolare la lunghezza delle sopracciglia. Caratteristiche tecniche. Prezzo. Opinioni sul prodotto.

Regolapeli per naso e orecchie a marchio Silvercrest, venduto in esclusiva nei negozi della catena Lidl ma disponibile unicamente durante i periodi di offerta. Al momento in cui scrivo il suo costo è di 3,99 euro.

Piccolo, pratico e portatile. Funziona mediante una singola batteria AA (stilo). Dotato di due lame in acciaio che ruotano in direzioni opposte allo scopo di tagliare i peli. Permette di rimuovere i peli in eccesso da naso e orecchie. Mediante gli appositi pettini forniti può inoltre risultare utile per accorciare e rendere uguali le sopracciglia.

La confezione contiene: regolapeli, batteria AA, due pettinini in diverse altezze, cappuccio di protezione, mini spazzola per pulire la lama e gli accessori, manuale utente in Italiano e altre lingue.

Azionamento rapido con un singolo interruttore. Si pulisce facilmente. Resistente agli spruzzi d'acqua secondo la certificazione IP44. Rumorosità 72 dB.


Garanzia di 3 anni a partire dalla data di acquisto, più quella soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl.

Altro modello
In altri periodi di offerte viene proposto un diverso regolapeli per naso e orecchie, con testina cilindrica e lama rotante in acciaio. Alimentato da una singola batteria in formato AA (stilo), in dotazione. Protezione IPX4 contro gli spruzzi d'acqua.
Anche questo con garanzia di 3 anni e certificazione TUV. Prezzo 3,99 euro.

Opinioni
Semplice e pratico, quasi indispensabile nella dotazione di strumenti da impiegare in bagno. Si usa facilmente e garantisce ottimi risultati.

Io preferisco i modelli a lama lineare piuttosto che quelli con beccuccio circolare. La lama dritta permette di passare più agevolmente sulle superfici e risulta in qualche modo più efficace.

Naturalmente il movimento delle lame è studiato per evitare possibili danni alla pelle, in ogni caso è ben evitare di applicare troppa pressione.
Resiste bene agli spruzzi, ma non bisogna mai immergerlo completamente in acqua.


Il fatto che funzioni a batteria lo rende utilizzabile pressoché ovunque, anche in viaggio. L'autonomia è elevata, diciamo pure che con un uso regolare quasi ci si dimentica del quando abbiamo sostituito la batteria l'ultima volta, in ogni caso quando è scarica ce ne accorgiamo perché inizia a girare più lentamente.

Considerando il costo esiguo, non posso che consigliarlo. Peraltro ha delle ottime garanzie, e Lidl offre la possibilità di provarlo, se non ci soddisfa lo riportiamo indietro unitamente allo scontrino ottenendo un completo rimborso.

Parlando di alternative. Personalmente ho usato in passato i vari Microtouch proposti nelle televendite, ma si trattava di cineserie di bassissimo livello, poco efficaci e totalmente inaffidabili.
Poi ho acquistato un rifinitore di precisione della Philips, e a distanza ormai di molti anni si rivela ancora pienamente efficiente. L'ho fatto comprare anche ad amici e parenti, i quali lo hanno trovato ottimo e mi hanno ringraziato per il consiglio datogli. Tra l'altro, l'ultima versione è dotata di pettini e una comoda custodia a sacchetto.

A voi la scelta. Il modello Silvercrest di Lidl va bene e costa pochissimo, ma se preferite qualcosa di marca più nota, sappiate che il Philips è straordinario.