Coprisedile massaggiante per auto, da Lidl

Coprisedile utilizzabile in auto oppure in casa sulla poltrona o divano. Offre due funzioni in una, massaggia varie zone dietro la schiena e sotto le gambe, inoltre riscalda dolcemente. Cos'è e a cosa serve, come funziona, caratteristiche, opinioni sul prodotto.

Capita spesso di passare molte ore a guidare in macchina. Quando poi ci alziamo, la schiena e le gambe appaiono indolenzite, persino doloranti nei casi peggiori.


In effetti la pressione del corpo e la mancanza di movimento non permettono al sangue di fluire correttamente. Ed i muscoli rimangono bloccati e contratti nella stessa posizione troppo a lungo.

Una soluzione in tal senso potrebbe essere il coprisedile massaggiante come quello proposto nei supermercati della catena Lidl. Prodotto a marchio Ultimate Speed, venduto al prezzo di 24,99 euro e disponibile unicamente durante i periodi di offerta.

Si può posizionare sul sedile dell'auto, in casa su un divano o in ufficio su una poltrona da scrivania. Si alimenta dalla porta accendisigari 12V, oppure dalla rete elettrica mediante l'adattatore di cui è fornito.

Tutti i parametri di funzionamento vengono regolati dal telecomando con cavo. Il coprisedile dispone di 6 motori che agiscono rispettivamente su cosce, zona lombare, parte alta della schiena e collo.
5 programmi tra cui scegliere, i quali variano l'azione per zone da trattare e intensità.
Funzione di riscaldamento attivabile a piacere.

Garanzia di 3 anni. Certificazione TÜV in merito a qualità costruttiva, materiali utilizzati e sicurezza. Garanzia soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl.

Opinioni
Vi sono situazioni in cui uno strumento di questo tipo risulta davvero interessante. Le funzioni massaggianti che offre possono portare benefici specialmente se si è costretti a rimanere per lunghi periodi nella stessa posizione, condizione tipica di quando si guida.

Valido anche l'impiego in casa oppure in ufficio, ad esempio mentre guardiamo la TV, leggiamo o studiamo, oppure quando lavoriamo al computer.

Il riscaldamento è un plus, sarà sicuramente apprezzato da quanti siano freddolosi o comunque non reputano sufficiente il calore ambientale. Peraltro il caldo può anche avere una valenza rilassante e per alleviare i dolori.

Non ho ben capito dove effettivamente scaldi, a giudicare dalle immagini sembra che l'effetto riguardi la parte inferiore, sotto i glutei, e sul manuale di istruzioni non ho trovato riferimenti in merito. Personalmente preferirei che il calore interessi la zona lombare.

Si tratta comunque di un oggetto la cui utilità è fortemente soggettiva. Alcune persone potrebbero trovarlo superfluo, altre invece dopo aver provato un coprisedile di questo tipo lo ritengono quasi indispensabile.

Insomma, dovete valutare voi stessi se e quanto possa servirvi. In ogni caso, considerando funzionalità e garanzie, il prezzo a cui viene venduto da Lidl appare conveniente.