Ginocchiera elastica e fascia per schiena da Lidl

Dispositivi medici utili per ridurre i dolori, scaldare e migliorare la circolazione. A marchio Sensiplast, vengono proposte nei negozi della catena Lidl. Opinioni.

Ginocchiera elastica - prezzo 4,99 euro. Ha la funzione di Ortesi riscaldante e stabilizzante, per il sostegno di articolazioni e legamenti.
Aumenta la resistenza al movimento. Può favorire la circolazione, stabilizzare e ridurre il dolore. Regolazione individuale e personalizzata della taglia mediante chiusura a strappo.
Traspirante grazie al tessuto esterno microperforato. L'interno è delicato sulla pelle grazie alle fibre funzionali con struttura a rete.
Asciugatura veloce. Ioni d'argento ad effetto antimicrobico.

Fascia elastica per schiena - prezzo 5,99 euro. Disponibile nelle misure XS-M (circonferenza vita 66-82 cm), M-L (80-98 cm), L-XXL (96-116 cm).
Favorisce la resistenza al movimento e la circolazione. Protegge dal raffreddamento. Stabilizza. Può limitare i dolori e il rischio di lesioni.
Tessuto traspirante. Parte interna delicata sulla pelle. Asciugatura veloce. Trattamento anti microbico con ioni d'argento.


Opinioni
Questi strumenti possono risultare utili in molteplici occasioni e per diverse persone. In particolare, in famiglia apprezziamo molto la fascia elastica per schiena.

Specialmente nei periodi invernali o comunque quando si suda può capitare di ritrovarsi con un fastidioso dolore alla base della schiena. Ebbene, con la fascia la parte si riscalda, i muscoli si rilassano e distendono, i dolori scompaiono o perlomeno appaiono molto attenuati.

Peraltro si può tranquillamente indossare sotto i vestiti quali maglioni o abiti un po' pesanti, risultando quasi invisibile.

Per il ginocchio il discorso è diverso, tutto dipende da quale sia la natura del problema, se si tratta di artrosi oppure altre condizioni che portano ad un uso sbagliato dell'articolazione. Vi sono comunque numerosi ambiti in cui la ginocchiera può dimostrarsi valida.


Ricordate che si tratta solo di aiuti, limitano i sintomi ma non curano, in generale non eliminano le cause che portano alle condizioni dolorose.
Vi sono situazioni più gravi in cui questi strumenti possono risultare inutili, inefficaci, e allora diventa fondamentale rivolgersi ad un medico.

Cionondimeno si può avere un importante effetto preventivo. Già solo stabilizzare ginocchio o schiena può infatti ridurre il rischio di lesioni nelle normali attività quotidiane, e nel caso della ginocchiera anche per quella sportiva.

Adatti per uomo e donna. I prezzi appaiono davvero convenienti, difficilmente è possibile prendere strumenti di questo tipo per tali cifre. Hanno un nome noto alle spalle e sono coperti da una regolare garanzia.

Se non siamo soddisfatti per qualsivoglia motivo, possiamo riportare i prodotti indietro, unitamente allo scontrino, ottenendo un completo rimborso. Insomma si va sul sicuro, non rischiamo di fare acquisti sbagliati.

Esistono in commercio modelli più avanzati che offrono un sostegno superiore, ma i prezzi ovviamente salgono.