Padella per crepes Tefal da Lidl

Talvolta Lidl propone oggetti di marchi famosi in determinati settori, spesso con costi convenienti. In questo periodo di offerte vi potete trovare una padella per crepes a marchio Tefal.

Specifica per la preparazione di crepes, quindi con il bordo esterno basso. Diametro di 25 Ø cm. Disco Thermo-spot di colore rosso per indicare quando è stata raggiunta la giusta temperatura di cottura. Superficie antiaderente.

Prezzo 9,99 euro. Essendo venduta da Lidl gode della usuale garanzia soddisfatti o rimborsati prevista da questa catena di supermercati.

Opinioni
La crespella, in Francese crêpe, è una preparazione culinaria con forma di cialda sottile, morbida e non croccante, cotta solitamente su una superficie rovente rotonda.

Tipicamente viene servita con un accompagnamento, all'esterno oppure sotto forma di ripieno di una crepe ripiegata su se stessa.

Molto note sono quelle con la Nutella dentro e zucchero a velo fuori, oppure con prosciutto e formaggio, ma ne esistono tante varianti sia dolci che salate.

L'impasto è a base di uova, latte, farina e burro. Ma anche in questo caso si trovano numerose ricette con ingredienti diversi.

Per la cottura possiamo usare apposite macchine per crepes elettriche oppure una padella come quella di cui parliamo in questo articolo.

Il prezzo è buono, la padella Tefal da 25Ø ha un costo negli altri negozi intorno ai 20 euro, quindi circa il doppio.

In ogni caso dovete dotarvi di una spatola per sollevare e girare la crepe per cuocerla dall'altro lato, e possibilmente del tipico stendi impasto a forma di T.

In realtà preparare le crepes non è semplicissimo, bisogna avere l'impasto della giusta consistenza e una minima manualità, è probabile che le prime volte non vengano bene ma basta provare, riprovare e sperimentare per ottenere risultati migliori.

Come possibile alternativa proponiamo uno strumento che semplifica il processo eliminando la fase in cui si stende l'impasto.

La Crepe Maker G3 Ferrari è composta da una piastra riscaldata a corrente e una ciotola in cui verseremo l'impasto.

Come funziona: accendiamo la piastra, quando questa è sufficientemente calda la capovolgiamo e immergiamo leggermente nell'impasto, attendiamo due secondi e la tiriamo su.
La giriamo di nuovo poggiandola sul piano, attendiamo circa 1 minuto, poi solleviamo e la crepe sull'altro lato e attendiamo un altro minuto affinché la cottura sia completa, ben dorata da entrambi i lati.

Il procedimento è più semplice di quanto sembri, dopo la prima crepe diviene del tutto naturale: immergo nell'impasto, cuocio un lato, cuocio l'altro lato, fatto!!

Permette di creare molte crepes di seguito e in modo rapido. Il fatto che si usi solo l'impasto che rimane naturalmente attaccato alla piastra fa' si che risultino sottili, così come è giusto che siano.