Scooter 3 in 1 per bambini da Lidl

Monopattino a 3 ruote che si adatta alla crescita del bambino, montando i vari pezzi possiamo infatti trasformarlo in tre distinte versioni adatte per varie fasce di età. Come funziona, caratteristiche, prezzo, opinioni.

Tri-Scooter per bambini a marchio Playtive, venduto in esclusiva nei supermercati della catena Lidl, ma unicamente nei periodi di offerta. Costo 29,99 euro. Disponibile nelle varianti di colore rosa per femminucce e blu per maschietti.



Si tratta di uno scooter e monopattino modulare, con vari pezzi che possono essere montati per creare tre diverse varianti:

Variante 1 - per bambini da 18 mesi a 3 anni. Assomiglia ad un mini scooter con la classica sella per la seduta regolabile in altezza. Il movimento è ovviamente generato dai piedi che letteralmente 'camminano' sul pavimento. In pratica è una sorta di bici senza pedali.
Oltre alle 3 ruote base, presenta 2 rotelle laterali posteriori per garantire una maggiore stabilità. Manubrio con impugnatura circolare rotonda e gommata. Portata massima 20Kg.

Variante 2 - questa inizia ad assomigliare ad un tradizionale monopattino dal momento che i bambini la usano stando in piedi e non seduti. Per la fascia di età da 2 a 3 anni.
Manubrio circolare gommato e rotelle posteriori per una migliore stabilità. Portata massima 20 Kg.

Variante 3 - un monopattino vero e proprio, adatto a bambini da 3 anni in poi. Manubrio a T e struttura con 3 ruote, 2 anteriori ed una posteriore. In questo caso la portata massima arriva fino a 50 Kg.

L'idea è quella di accompagnare il nostro bambino nelle varie fasi della crescita. All'inizio, nella variante 1, è molto stabile e l'utilizzatore è seduto. Il rischio di cadere è minimo, si apprende come spostarsi in un ambiente usando le gambe come forza motrice. Man mano che si avanza con l'età lo trasformiamo nelle altre versioni.

La variante 2 per farlo imparare a stare in piedi su un mezzo mobile, ma con la sicurezza delle ruote aggiuntive che evitano di farlo cadere lateralmente. Quando la sicurezza aumenta, e con essa l'equilibrio, passiamo alla variante 3 eliminando l'aiuto delle rotelle laterali e montando il tipico manubrio del monopattino.
In entrambi i casi si può frenare facendo attrito con il piede sulla ruota posteriore.

Il manuale di istruzioni utente fornito nella confezione è in diverse lingue, compreso l'Italiano. In esso sono riportate le indicazioni per il montaggio, norme d'uso e di sicurezza.

Garanzia standard della durata di 3 anni, più la tipica garanzia soddisfatti o rimborsati di Lidl.
Marchi relativi alle certificazioni GS e TÜV Sud che ne attestano qualità, sicurezza e affidabilità.


Opinioni
In tutta onestà, sto seriamente pensando di acquistare tale gioco. Ringrazio quella vocina nella mia testa che mi ha detto di non prendere gli scooter a tema Disney di Cars e Frozen che erano venduti solo un paio di mesi fa sempre da Lidl.

Questo modello appare in qualche modo straordinario, non fosse altro che per la sua versatilità. Un gioco che cresce insieme ai nostri figli, li fa divertire e si adatta alle capacità e abilità che nel tempo tendono a evolvere, cambiare e modificarsi.

Nella variante 3 è utilizzabile senza problemi anche da coloro che hanno 6-7 anni o più, in fondo è un tradizionale e classico monopattino. Magari i bambini si stufano prima e smettono di usarlo, ciò non toglie che tale strumento rimanga comunque valido.

C'è la garanzia soddisfatti o rimborsati che ci mette completamente al riparo nei primi 3 mesi. Se riteniamo di non essere completamente soddisfatti, possiamo riportarlo indietro ottenendo un completo rimborso. A queste condizioni di certo non si può sbagliare.

Se avete bambini in casa o se state pensando ad un regalo per amici o conoscenti con figli in una fascia di età tra i due e i tre anni, ve lo consiglio caldamente.