Pedaliera per gambe e braccia da Lidl

Strumento da fitness, per l'allenamento di gambe e braccia. Adatto a tutti, comprese le persone di una certa età o comunque con difficoltà nei movimenti. Come funziona e come si usa. Prezzo. Opinioni sul prodotto.

Pedaliera venduta in esclusiva nei supermercati della catena Lidl, ma reperibile unicamente durante i periodi di offerta. Al momento in cui scrivo il suo prezzo è di 19,99 euro.
Coperta da 3 anni di garanzia standard più la garanzia soddisfatti o rimborsati tipica di Lidl.

Permette di allenare braccia e gambe, tonificare alcune parti del fisico e conservare la mobilità muscolare.
Per le gambe si posiziona solitamente in terra, l'utente seduto su una sedia o poltrona pedala quasi come se si trovasse su una bicicletta.
Per le braccia conviene invece metterla su un piano rialzato, ad esempio su un tavolo, e la usiamo stando seduti o in piedi posizionando le mani sui pedali.

Mediante una manopola scegliamo il livello di resistenza, ovvero lo sforzo necessario per far girare i pedali. Adatta per persone con un peso fino a 100 Kg.

Nella struttura è integrato un ciclocomputer digitale con display LCD, alimentato da una batteria LR44 (fornita in dotazione). Sul display vengono mostrate diverse informazioni: cronometro per il tempo di allenamento, velocità, numero di giri e calorie bruciate.

Alla fine degli esercizi lo strumento può essere richiuso su se stesso piegando i supporti che servono da base di appoggio, in tal modo viene riposto occupando uno spazio davvero minimo.

Opinioni
Queste pedaliere sono strumenti di allenamento davvero validi. Adatte a tutte le persone in qualunque fascia di età o stato di salute, ma particolarmente indicate per chi ha difficoltà ad andare normalmente in bici o recarsi in palestra.

Di fatto permettono di effettuare alcuni movimenti base utili per mantenere efficiente la muscolatura delle braccia e soprattutto delle gambe.

Può servire alle persone anziane che vogliono mantenere un corretto tono muscolare, oppure a chi deve recuperare la piena funzionalità dei muscoli dopo traumi o incidenti, e in generale a chi non ha altro modo per fare un minimo di attività fisica.

Interessante la possibilità di regolare lo sforzo della pedalata, in tal modo possiamo adattare l'intensità dell'esercizio al livello di allenamento o alle condizioni fisiche di ogni singolo utilizzatore.

Buono il prezzo e ottime le garanzie, difficilmente si trova sul mercato un prodotto simile per tale cifra, peccato sia disponibile unicamente durante il periodo di offerta.
Fortunatamente in commercio possiamo trovare molti altri prodotti con caratteristiche analoghe venduti comunque a prezzi ragionevoli.