Vibroshaper pedana vibrante, opinioni, prezzo migliore

Strumento per il fitness facile da usare e con numerosi benefici. Può risultare utile per tonificare i muscoli, perdere peso, diminuire la massa grassa e ridurre la cellulite. Funziona davvero? Quanto costa. Acquistarla al prezzo più basso.

Vibroshaper è una pedana vibrante con cui allenare tutto il corpo in maniera veloce. Sfrutta le vibrazioni per contrarre i muscoli fino a 50 volte al secondo. In tal modo bastano pochi minuti di allenamento giornaliero per ottenere ottimi risultati.



A cosa serve. La stimolazione muscolare tramite vibrazioni sussultorie può risultare efficace in molti ambiti: favorire la perdita di peso, l'aumento di massa magra e al contempo la diminuzione di massa grassa, rassodare varie zone del corpo, migliorare la circolazione.

Ai fini della perdita di peso è molto importante anche l'incremento del dispendio calorico giornaliero e l'aumento del metabolismo basale, effetto che perdura per diverse ore dopo l'allenamento.


Sotto il profilo della bellezza sono invece importanti gli effetti drenante e linfodrenante con conseguente riduzione della cellulite. Inoltre con l'uso continuativo la pelle risulta essere più elastica e appare più giovane.

Come si usa. La pedana permette di effettuare un buon numero di esercizi. In quello più semplice ci posizioniamo in piedi su di essa, regoliamo la velocità e la accendiamo. Cercando di mantenere l'equilibrio usiamo tanti muscoli insieme.

In base a come si posizionano i piedi cambia l'intensità dell'esercizio. Tenendoli al centro è leggero come una camminata, nella posizione intermedia assomiglia al jogging, e in quella più esterna la sensazione e quella di correre, con il vantaggio però di un allenamento più completo e meno aggressivo sulle articolazioni.

La guida di allenamento inclusa mostra diversi esercizi da effettuare in varie posizioni, in piedi, seduti oppure sdraiati. In dotazione abbiamo poi delle bande elastiche per allenare ulteriormente la parte superiore del corpo incluse braccia, spalle e schiena.

Mini computer integrato con display LCD e pulsanti per regolarne i parametri di funzionamento quali accensione/spegnimento, velocità e tempo di allenamento. Gli stessi comandi sono replicati sul pratico telecomando.

Consumo 200 watt. Peso 12 Kg e spostamento facilitato grazie alle rotelle su un lato della pedana. Quando non utilizzata occupa pochissimo spazio.

Può essere proposta durante le televendite ma si trova anche in diversi negozi online. Il costo oscilla tra i 240 e i 290 euro circa. Prezzo conveniente qui: Vibro Shaper.

Opinioni
Studi scientifici e prove pratiche hanno dimostrato che l'impiego delle pedane vibranti può realmente portare effetti positivi sia per la salute che per l'aspetto fisico.
I benefici descritti sopra sono pertanto assolutamente reali.


L'impiego di una pedana presenta alcuni vantaggi di base. Occupa poco spazio. Si può tranquillamente usare in casa e non necessita di lunghe sessioni di esercizi, per raggiungere dei risultati basta anche solo usarla per 10 minuti al giorno per almeno 3 giorni la settimana.

Al contrario di quanto accade con altri strumenti per il fitness, la pedana vibrante risulta essere valida in molteplici ambiti, sia salutistici che estetici.

Utilizzabile pressoché da tutti, purché non si abbiano patologie incompatibili con i movimenti sussultori ad alta velocità, ad esempio problemi articolari in special modo alle gambe, oppure ernie o lesioni a muscoli e tendini.

Sicuramente utile per chiunque voglia tenersi in forma tonificando il proprio corpo. Interessante anche come coadiuvante per dimagrire dal momento che, come già scritto sopra, facilita l'aumento della massa magra, la diminuzione di quella grassa e l'aumento del metabolismo. Tutti fattori che uniti ad una buona alimentazione possono realmente favorire la perdita di peso.

L'aspetto negativo è che comunque il prezzo può apparire elevato, ma in fondo neanche tanto visto che ha un costo paragonabile a una buona cyclette oppure un tapis roulant di fascia intermedia.

Ovviamente non è che si debba acquistare necessariamente la Vibroshaper, sul mercato si trovano infatti diverse ottime alternative con funzionalità analoghe.
Trovate tanti modelli qui: Pedane Vibranti, alcune sono proposte a prezzi abbastanza convenienti.