Faro da lavoro a Led 2x30W da Lidl

Coppia di fari led da 30 watt ognuno, con supporto da terra e treppiede. Molto resistenti, utilizzabili nei luoghi di lavoro e non, in ambienti interni o esterni. Caratteristiche tecniche, costo, opinioni.

Disponibile unicamente durante i periodi di promozione nei supermercati Lidl. Faro da lavoro a LED 2x30W, a marchio Powerfix Profi. Prezzo 59,90 euro.
Garanzia di 3 anni più quella soddisfatti o rimborsati della durata di 3 mesi.

Coppia di fari led alimentati da rete elettrica. Assorbimento 2x30 watt, potenza luminosa 2x2400 lumens (2100 lumens reali in uscita con un flusso di luce a 120°). Temperatura di colore 4000 gradi K. Resa cromatica (Ra) > 65.

Possono essere accesi insieme o singolarmente grazie all'interruttore on/off sul retro di ogni faro. Cavo di collegamento lungo 3 metri. Protezione da polvere e acqua secondo lo standard IP65.


Staffa di sostegno con manico, possibilità di regolazione dei singoli fari ruotandoli sia in orizzontale che in verticale. La staffa è dotata di supporto stabile per poggiarla in terra, oppure si può montare sul treppiede regolabile in altezza fino a 170 cm. Sistema quick release per lo sgancio rapido.

Opinioni
Prodotto sicuramente interessante per tutti coloro che vogliano un potente flusso luminoso in un determinato punto. Molto versatile grazie alle diverse possibilità di posizionamento.

I fari generano un flusso direzionato e della giusta ampiezza, risulta pertanto comodo per molteplici impieghi, professionali e non. Ottimo per luoghi di lavoro quali ad esempio i cantieri, sia all'interno che all'esterno.

Molto elevata la luminosità, in totale abbiamo oltre 4000 lumens. Ovviamente, se dovessimo aver bisogno di una quantità inferiore di luce, possiamo accendere anche un solo faro.

Plauso alla Lidl che è molto precisa e dettagliata nel fornire le specifiche tecniche all'interno del manuale di istruzioni utente. Potenza luminosa out of the front (lumens realmente in uscita dal faro), temperatura di colore, indice di resa cromatica e angolazione.

Inoltre, al contrario di quanto avviene con molti prodotti simili in commercio, i dati dichiarati si possono considerare realistici.

In conclusione, il prodotto è sicuramente valido, davvero buono il prezzo e ottime le garanzie. Ricordate comunque che al di fuori dei giorni di offerta è di difficile reperibilità.

In altri periodi, sempre da Lidl, viene proposto un faro da lavoro singolo e più piccolo, funzionante però a batteria e quindi con la libertà di poterlo usare anche senza una presa elettrica nelle vicinanze, potenza di 10 watt e costo intorno ai 30 euro.