Aspirapolvere Turbociclone Cordless Mediashopping, opinioni

Aspirapolvere 3in1 funzionante a batteria, utilizzabile come classica scopa elettrica, aspiratore portatile e spolverino elettrico. Molto potente e versatile, filtro Hepa per la pulizia dell'aria e per trattenere gli allergeni. Caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni.

Turbociclone Cordless viene proposto durante le televendite ma si può acquistare anche direttamente dal negozio online ufficiale Mediashopping.

Alimentato da una batteria al litio da 29,6 volt (8 celle). Potenza motore 150 watt. Potenza aspirazione 8 kpa. Possibilità di scegliere tra due velocità, quella massima offre le migliori prestazioni, quella Eco è più silenziosa e permette una autonomia di 35 minuti.

Aspirazione ciclonica senza sacchetto. Grazie al movimento ciclonico dell'aria le particelle di sporco sono separate e depositate in un serbatoio di raccolta con volume di 0,6 litri, il quale viene facilmente svuotato con la sola pressione di un pulsante.


Filtro Hepa lavabile capace di trattenere anche le particelle più fini di polvere, restituendo in uscita un'aria più salubre. Particolarmente utile per gli ambienti in cui vivono bambini, anziani o chi soffre di allergie.

3 modalità di funzionamento:

Aspirapolvere verticale con spazzola motorizzata. Per pulire i pavimenti o i tappeti senza abbassarsi, così come avviene per una tradizionale scopa elettrica. Dal momento che l'apparato è abbastanza leggero si può facilmente sollevare ed usare su pareti e soffitti.

Aspiratore portatile. Eliminando il tubo lungo si può usare come un avanzato aspirabriciole o comunque come apparato portatile da impiegare a corto raggio, sia con l'ugello per fessure che con la mini spazzola. Particolarmente utile per le pulizie all'interno dell'automobile. 

Spolverino elettrico. La forza di aspirazione unita all'azione di una speciale spazzola con setole morbide risulta efficace nel rimuovere polvere e allergeni dalla superficie dei mobili.


Al momento in cui scrivo il suo prezzo è di 129 euro, importo pagabile anche in 3 rate da 43 euro ognuna. I possessori di carta Vip ottengono poi un ulteriore sconto del 10%.

Opinioni
In un mercato ormai invaso da tantissimi modelli di scope elettriche e aspirapolvere a batteria, Mediashopping ha fatto centro con un prodotto potente e dotato di buone funzionalità, peraltro proposto ad un prezzo conveniente.

Apprezzo la batteria ad alto voltaggio e l'elevata forza di aspirazione. L'autonomia è buona ma ovviamente vale per la modalità Eco, usandola al massimo si può ridurre anche di molto.

Interessanti la dotazione e le varie modalità di utilizzo. Si tratta insomma di un prodotto per le pulizie decisamente versatile ed utilizzabile in molteplici ambiti.

Utilissimo il filtro Hepa, permette di avere un'aria in uscita più pulita, priva di molte particelle in sospensione e con una quantità inferiore degli allergeni più comuni. È lavabile pertanto riutilizzabile senza alcun problema.


Al momento sul sito Mediashopping non sono presenti parti di ricambio. Sarebbe utile poter disporre in futuro di una seconda batteria, di scorta o per prolungarne l'autonomia, chissà se si può sostituire.

In definitiva, a me piace, lo reputo uno strumento molto valido per le usuali pulizie di casa e non solo. E poi con Mediashopping c'è da fidarsi, offre una vera garanzia oltre a quella soddisfatti o rimborsati, nonché un buon servizio di assistenza post vendita.

Volendo prendere in considerazione una alternativa, vi consiglio di dare un'occhiata alla scopa elettrica Severin animal care HV7160. Particolarmente indicata per rimuove i peli di animali domestici, ma ovviamente utilizzabile e molto efficace anche nelle normali pulizie di casa, oppure a corto come un potente aspiratore portatile.
Spazzola rotante ad alta velocità con illuminazione led frontale. Bocchetta per fessure, spazzola per tessuti, spazzola per superfici delicate, secondo rullo con setole di ricambio. Filtro Hepa lavabile di lunga durata. Motore silenzioso da 200 watt. Autonomia fino a 30 minuti. Viene reputato un prodotto molto valido ed affidabile. Gode di molte recensioni ed opinioni positive.