Levapelucchi elettrico Aquapur da Lidl

Strumento per rimuovere pelucchi e nodi superficiali da indumenti in lana o altri materiali, utilizzabile anche su tessuti quali coperte e rivestimenti delle poltrone. Funzionamento a batteria, diverse regolazioni per velocità e altezza di taglio. Caratteristiche, opinioni, prezzo.

Levapelucchi a marchio Aquapur esclusivo di Lidl. Reperibile nei supermercati della catena unicamente durante il relativo periodo di offerta. Prezzo 4,99€.
Garanzia di 3 anni più quella soddisfatti o rimborsati della durata di 3 mesi.

Alimentato da due batterie stilo (formato AA, LR6). Vaschetta removibile per la raccolta dei pelucchi. Due livelli di velocità. Girando la ghiera anteriore selezioniamo tra 3 diverse altezze di taglio.


Come si usa. Posizionare il tessuto da pulire su una superficie piana e orizzontale. Partire sempre dalla velocità più bassa e dalla minima distanza di taglio, quindi se necessario aumentare velocità e altezza per eliminare i pelucchi più grandi. Non esercitare alcuna pressione.
Rimuovere e svuotare con regolarità il contenitore.

Dotazione: levapelucchi, 2 batterie, coperchio protettivo, pennello per la pulizia, manuale di istruzioni utente in Italiano e altre lingue.

Opinioni
Sostanzialmente funziona come un rasoio elettrico. Viene passato su un tessuto e le parti che entrano nei fori sono tagliate da una lama rotante all'interno.

Utilizzabile pressoché su ogni fibra ma particolarmente indicato per quei maglioni che con il tempo tendono a riempirsi di antiestetici pallini, maggiormente su maniche o gomiti. Eliminarli uno per uno risulta complesso, e con il passare del tempo il problema tende solo a peggiorare. Grazie al levapelucchi bastano poche passate affinché la parte superficiale torni liscia e omogenea, quasi nuova.


Mi piace il fatto che la piastra anteriore presenti fori in diverse dimensioni, così da poter catturare sia i pelucchi più grandi che quelli piccoli.

Buona la doppia velocità. Utilissima la possibilità di regolare l'altezza di taglio. Infine il serbatoio removibile che ne facilita le operazioni di pulizia.

Si tratta insomma di uno strumento valido e proposto ad un prezzo sicuramente conveniente, ottime le garanzie. L'unico limite deriva dal fatto che tale prodotto è disponibile unicamente durante i periodi di offerta.

Se non riuscite a trovarlo, sappiate che sul mercato ci sono comunque delle validissime alternative. Per un prodotto di marca bisogna però spendere qualcosa in più.
Molto apprezzato il levapelucchi Philips che vedete qui a destra, considerato estremamente efficace, affidabile e facile nell'uso. Non costa poi tanto e gode di un buon apprezzamento.