Casa delle bambole in legno da Lidl, opinioni

Riproduce abbastanza fedelmente gli ambienti interni di una casa su uno o più piani, con tanto di mobili nelle varie stanze e personaggi. I modelli venduti da Lidl sono realizzati in legno, sicuri per il gioco dei bambini da 3 a 8 anni.

Due le case disponibili, entrambe a marchio Playtive Junior. A parte vengono poi venduti accessori come mobili o ulteriori personaggi. Ovviamente, trattandosi di prodotti non in assortimento continuo, risultano reperibili unicamente durante il relativo periodo di offerta.

Casa delle Bambole in legno
Il modello più grande ha una struttura classica, piatta a sviluppo verticale. Casa su tre piani con i seguenti ambienti: bagno, cucina, soggiorno, stanza da letto e terrazzino. Tetto inclinato nella parte superiore. Passaggio da un piano all'altro con scale o ascensore/montacarichi. Le varie stanze sono corredate di mobilia quali sedie, tavolo, letto, sanitari, mobile con TV. La confezione comprende anche due personaggi, un uomo e una donna, realizzati con cordoncini e parti in legno.
Prezzo 59,00 euro.


Set casa delle bambole o galeone pirati
La versione più piccola, in realtà è solo più bassa dal momento che prevede due piani, ma la struttura a villetta aperta sui lati offre comunque un buon numero di ambienti: soggiorno, stanza da letto, bagno e cucina. Le stanze sono corredate di mobili e accessori. In dotazione ben 5 personaggi, moglie, marito e 3 figli in varie fasce d'età.
Gran parte della struttura, mobilia e personaggi sono realizzati in legno.
Prezzo 29,99€.

Mentre le case delle bambole sono prevalentemente dedicate alle femminucce, in questo periodo Lidl propone anche un Galeone dei pirati maggiormente indicato per i maschietti. Struttura in legno con vele in tessuto. Diversi personaggi con i classici stereotipi pirateschi: spada in mano, benda sull'occhio e gamba di legno, nonché accessori quali il forziere del tesoro, barili e l'immancabile squalo.
Prezzo 29,99€.


Set mobili in miniatura o personaggi
Questi set contengono mobili divisi per ambienti quali cucina, bagno, stanza da letto e soggiorno, vi è poi un kit con 6 personaggi (moglie e marito, 2 nonni, 2 bambini). Tutti sono realizzati in legno e cordoncino.
Alcuni di questi mobili sono già presenti nelle case descritte sopra.

Opinioni
Innanzitutto è bene sapere che il marchio Playtive Junior caratterizza prodotti assolutamente sicuri, con materiali e coloranti non nocivi, adatti quindi al gioco dei bambini.

Le case sono davvero carine, ben rifinite e molto curate nei particolari. Ad esempio nella casa grande troviamo una finitura simil carta da parati in diversi colori per soggiorno e camera, il parquet in terra e le maioliche in bagno. Molto gradevoli e dettagliati i mobili.

La casa più economica è comunque pregiata nelle finiture e con dei bei mobili, poi ha più personaggi con cui giocare.
Il galeone appare leggermente più spartano ma nel complesso è anch'esso valido.


Per quanto riguarda i set di mobili, se già avete una delle due case probabilmente non vi conviene prenderli perché vi ritrovereste con dei doppioni. Inoltre nelle case non c'è spazio per tanti altri mobili. Insomma valutate voi.
Il set di personaggi lo vedo invece bene insieme alla casa grande.

I prezzi sono convenienti, prodotti analoghi di qualità costano generalmente di più. Poi le ottime garanzie Lidl rendono l'offerta ancora più allettante. Peccato che tali oggetti siano reperibili solo in un tempo limitato.

Se volete farvi un'idea di cosa offra il mercato, vi consiglio di dare un'occhiata qui: Casa delle bambole. Tanti modelli in tutti gli stili e fasce di prezzo, alcuni sono davvero enormi e ricchi di decorazioni.