Come acquistare dalla Lidl online tedesca

Lidl oltre a disporre di numerosi punti vendita fisici, in Germania vende alcuni prodotti anche online. Perché effettuare acquisti dalla Lidl tedesca? Possiamo farlo anche dall'Italia o altri paesi?

Lidl online tedesca
Accessibile al seguente indirizzo: www.Lidl.de. Permette di acquistare alcuni dei prodotti non food normalmente reperibili nei negozi fisici durante i periodi di promozione.

Con la differenza che, nel caso dello shop web, la loro disponibilità nel tempo è sicuramente più ampia, insomma si possono comprare anche quando l'offerta è finita.


C'è però un problema, secondo quanto riportato nelle domande frequenti pubblicate sul sito, spediscono unicamente a indirizzi in Germania. Quindi, di base non sarebbe possibile farvi acquisti dall'Italia o altri paesi.

Problema che possiamo comunque risolvere seguendo la piccola guida di seguito.

Traduzione del sito
Il negozio online Lidl DE è ovviamente realizzato in Tedesco. Se per voi tale lingua è poco comprensibile potete sfruttare i servizi di traduzione per visualizzare una pagina o l'intero sito in un'altra lingua, tra cui ovviamente l'Italiano.

Tra i più noti cito Google traslate che funziona bene con Chrome, e abbastanza bene con altri browser, utilizzabile anche da apparati mobili. Chi utilizza Firefox può trovare molto valido il Traduttore web di Microsoft.

Ottenere un indirizzo in Germania
Risolto il problema della lingua, dobbiamo premunirci di un indirizzo in Germania per poter ricevere i pacchi da Lidl DE.



A tal proposito risulta molto utile il servizio fornito da MailboxDe. A seguito dell'iscrizione gratuita si ottiene un recapito fisico su territorio tedesco con una forma simile alla seguente:

MailboxDe-com GmbH
Nome, Cognome, codice identificativo
Aussere Weberstr. 57
02763 Zittau, Germany

Lo immettete su Lidl DE in fase d'ordine per farvi recapitare le merci a tale indirizzo. Quando il pacco arriva, MailboxDe invia una email per avvertirci. Quindi scegliamo il metodo di spedizione verso il nostro indirizzo reale, paghiamo il relativo importo e aspettiamo qualche giorno affinché il pacco arrivi a casa nostra.
Semplice ed efficiente.

Quanto costa il tutto?
Da quanto detto sopra abbiamo in pratica due spedizioni.

La prima da Lidl fino al nostro indirizzo MailboxDe, con un prezzo fisso di 4,95 euro indipendentemente dalla quantità di oggetti acquistati. Ma la cifra potrebbe salire per colli particolarmente ingombranti.


Poi abbiamo la spesa per la spedizione assicurata internazionale con corriere espresso da MailboxDe fino a casa nostra. In questo caso le tariffe partono da un minimo di 17-20 euro per pacchi fino a circa 3Kg, e salgono all'aumentare di peso e dimensione. In ogni caso sul sito c'è un comodo calcolatore per stimare la cifra.

Quindi in totale per acquistare un prodotto dalla Lidl tedesca andiamo a spendere almeno 23 euro per la spedizione. Ovviamente, di volta in volta, in base a ciò che vogliamo comprare, dovremo mettere in conto tale esborso per valutarne la reale convenienza.

È prevista la possibilità di consolidare le spedizioni. Riceviamo più pacchi su MailboxDe e chiediamo di riunirli in uno solo per risparmiare sulle spese di invio.

Naturalmente Mailbox può essere impiegato anche con altri shop online, ve ne sono molti che per vari motivi non spediscono verso l'Italia, ma non presentano invece problemi ad inviare merci in Germania.