Lavasuperfici pulitore manuale a vapore Silvercrest da Lidl

Permette di pulire, disinfettare e sgrassare grazie alla forza del vapore ad alta temperatura. Elimina fino al 99,99% dei batteri dalle superfici trattate. Come funziona, caratteristiche tecniche, prezzo, opinioni.

Nuovo modello 2020
Lavasuperfici a vapore a marchio Silvercrest, codice modello SDR 1100 C3. Venduto nei supermercati Lidl ma disponibile unicamente nei giorni di offerta dedicati a tale prodotto. Prezzo 22,99 euro.



Pulisce a fondo, disinfetta e sgrassa senza l'impiego di sostanze chimiche e detergenti. Grazie al vapore ad alta temperatura elimina fino al 99,99% dei batteri domestici.

Utile anche per donare brillantezza a rubinetteria e altri metalli, lavandini ed altri sanitari, specchi e vetri, piastrelle, cerchioni dell'auto. È inoltre valido per rinfrescare tessuti e imbottiture.


Breve tempo di riscaldamento, circa 3 minuti. Pressione vapore 2,8-3,5 bar. Protezione da surriscaldamento. Spie di controllo. Cavo di collegamento elettrico lungo 4 metri. Capacità serbatoio acqua circa 250 ml.

Ha in dotazione un set di 8 accessori: ugello di prolunga, ugello angolare, ugello imbottito con copertura in cotone, spazzola rotonda, tergivetri, tubo di prolunga, misurino e imbuto. Ovviamente nella confezione troviamo anche il manuale di istruzioni in più lingue.

Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Certificazioni GS e TÜV per qualità, sicurezza e affidabilità.

Modello precedente
Modello SDR 1100 C2 (codice IAN 311379). Prezzo 19,99 euro.
Garanzia di 3 anni e soddisfatti o rimborsati della durata di 30 giorni. Certificazioni TÜV Sud e GS in merito a qualità costruttiva e dei materiali, sicurezza, prova pratica e affidabilità.

Pulisce a fondo con potenti getti di vapore qualunque superficie, sgrassa e disinfetta eliminando fino al 99,99% dei batteri.


Scioglie le particelle di sporco, è utilizzabile su rubinetterie, piastrelle, lavandini, specchi, cerchioni dell'auto; e in generale su superfici in ceramica, pietra, metallo o smalto; utile anche per rinfrescare i tessuti o imbottiture garantendo un alto livello di igiene.

Potenza assorbita massima 1100 watt. Serbatoio acqua da 250 ml con tappo e valvola di sicurezza. Pressione vapore 2,7-3,6 bar. Riscaldamento rapido in 3 minuti. Spie di controllo per accensione e pressione del vapore. Cavo di alimentazione da 4 metri. Resistente agli spruzzi d'acqua secondo il grado di protezione IPX4.

Il funzionamento è molto semplice, innanzitutto montiamo l'accessorio più adatto al lavoro da svolgere, riempiamo il serbatoio e lo accendiamo, quando la spia del vapore si illumina vuol dire che la giusta temperatura è stata raggiunta, quindi possiamo premere il pulsante sull'impugnatura per farlo uscire dall'ugello.

Dotazione: ugello e tubo di prolunga, ugello angolare per fughe, ugello imbottito con copertura in cotone, spazzola rotonda, tergivetro/raschietto per finestre, misurino, imbuto, manuale di istruzioni utente.


Opinioni
La pulizia mediante vapore acqueo è pratica e allo stesso tempo efficace. Scioglie facilmente lo sporco, anche quello grasso, e grazie all'alta temperatura riesce ad uccidere la stragrande maggioranza dei batteri. Aspetto molto importante, agisce con sola acqua, senza impiegare alcun detergente o altro prodotto chimico.

Ottimo per disinfettare al volo i vestiti o altri tessuti, bastano alcuni getti di vapore per sanificarli rendendoli più salubri e diminuire gli eventuali cattivi odori. Buono anche per trattare alcune tipologie di macchie.

Nello specifico, il pulitore venduto da Lidl presenta diversi aspetti positivi. Innanzitutto il prezzo conveniente, stiamo parlando di circa 20 euro. Poi le ottime garanzie. E infine la buona dotazione di accessori che lo rendono decisamente versatile e impiegabile in molti ambiti.

Se ancora non avete un lavasuperfici a vapore, questo può rappresentare indubbiamente un'ottima scelta.

Alternative
Ovviamente sul mercato possiamo reperire tante valide alternative. I prodotti storicamente più noti in questo settore sono il Vaporone Più di Termozeta e il Vaporetto della Polti. In ogni caso si trovano tante proposte interessanti qui: Pulitore a vapore.

Ci sono i modelli piccoli da utilizzare 'a corto' tenendoli in mano, vanno bene per pulizie e disinfezioni localizzate. Quelli più grandi assomigliano invece a degli aspirapolvere a traino, e sono validi anche per le grandi superfici quali ad esempio i pavimenti.