Stikeez 2019 da Lidl

Ogni anno Lidl propone la raccolta degli Stikeez, simpatici personaggi in plastica con cui giocare e tutti da collezionare. Quest'anno il tema è quello degli alimenti vegetali e animali.

Nel periodo compreso tra il 29 Aprile e il 2 Giugno 2019, per ogni 15 euro di spesa nei supermercati Lidl si riceverà una bustina contenente un personaggio Stikeez.

La busta è chiusa e non trasparente, quindi il suo contenuto è 'a sorpresa'. Forse solo toccandola ,tastandola, si potrebbe intuire quale personaggio contiene.


L'intera collezione conta di 24 pezzi diversi, tutti dotati di ventosa che permette di fissarli alle superfici piane.

Elenco dei personaggi di questa edizione:
- Avocado
- Fetta di pane
- Burro
- Formaggio
- Croissant
- Pesce
- Aglio
- Gallina
- Pasta tricolore
- Zucchina
- Rosetta
- Mora
- Latte
- Fungo
- Arachide
- Peperone/Peperoncino
- Pistacchio
- Ravanello
- Salsiccia
- Asparago
- Uovo
- Acqua
- Noce
- Erba cipollina


Tutti gli Stikeez possono essere riposti e tenuti ordinati nell'apposito box da collezione con la forma di un piccolo frigorifero, acquistabile nelle casse dei supermercati al prezzo di 1,99 euro.

Per 0,99 euro possiamo invece comprare il sacchettino, utile per portare con noi i vari personaggi.

Sul sito di Lidl è disponibile del materiale da stampare: calendario scolastico settimanale e un simil gioco dell'oca con i personaggi Stikeez.

Al pari di altri prodotti disponibili in serie limitate o comunque per un breve periodo di tempo, anche gli Stikeez sono ovviamente materia di interesse per i collezionisti.
Pertanto molte persone sono disposte a scambiare i doppioni per completare più facilmente la collezione.

In alternativa si possono comprare da venditori privati, persone che come noi li prendono da Lidl e decidono di cedere i doppioni facendoli pagare una cifra più o meno onesta. Molte proposte in tal senso qui: Stikeez.

Al momento in cui scrivo sono proposti pezzi singoli e intere collezioni degli anni passati, talvolta anche con relativi box e sacchetti.



I personaggi del 2019 sono disponibili a partire dal 29 Aprile, quindi è probabile che nei prossimi giorni si trovino persone disposti a scambiarli oppure a venderli.