Coprimaterasso topper da Lidl, opinioni

Si poggia sul materasso preesistente aggiungendo uno strato di 5 cm per renderlo più comodo. Cos'è e come funziona un topper, perché si usa e a chi serve. Caratteristiche del modello venduto da Lidl, quanto costa, opinioni personali e alternative.

In questo periodo di offerte Lidl propone diversi prodotti per la stanza da letto, compreso un Coprimaterasso Topper a marchio Meradiso.


Dotato di angoli con elastici per fissarlo al nostro materasso mantenendolo stabile.
Prezzo 29,99 euro. Misure: 90x200, altezza 5 cm.


A cosa serve
Un topper ha lo scopo di migliorare il materasso che abbiamo. Perché magari è leggermente rovinato, ma non così tanto da buttarlo, e lo si vuole correggere per renderlo più comodo.
Oppure è troppo rigido, o viceversa morbido, o ancora perché è troppo basso e non ci troviamo bene su di esso.

Naturalmente il topper non fa miracoli, ma se il nostro letto appare scomodo, qualche aiuto lo offre. In pratica aggiunge quei pochi centimetri in più che possono fare la differenza e migliorare la qualità del nostro sonno.

Opinioni
Ad onor del vero su questo modello Lidl attualmente c'è poco da dire. Né sul sito né sul volantino viene dichiarato di quale materiale sia l'interno, oppure la fodera esterna. Nei prossimi giorni, quando sarà effettivamente in vendita, mi informerò meglio e aggiornerò il presente articolo.

Per il momento si può comunque dire che il prezzo è conveniente.

Purtroppo è disponibile in una sola misura, che potrebbe ovviamente essere diversa dal materasso che invece avete in casa. Ad ogni modo si tratta di un prodotto non in assortimento continuo, ciò significa che al di fuori del periodo di promozione sarà difficile trovarlo.



Alternative
I Topper possono rappresentare delle buone soluzioni in molti casi, sono disponibili in diverse fasce di prezzo e materiali. Solitamente per l'imbottitura si preferisce il Memory Foam che accoglie e avvolge il corpo adattandosi alle sue naturali curve.

Offre un sostegno migliore rispetto al lattice, e con la sua schiuma viscoelastica a bassa resilienza garantisce un elevato livello di comfort.
In un altro articolo di questo stesso sito abbiamo descritto in dettaglio i topper in memory foam.

In realtà non si può consigliare un singolo articolo in quanto, come già detto, l'acquisto dipende dalle misure del vostro materasso.

Trovate numerose offerte qui: Topper per materasso. Alcuni presentano una altezza di 3cm, ma ritengo sia troppo basso per avvertire dei reali benefici, personalmente consiglio di prenderlo almeno da 5 cm.

I correttori della Baldiflex sono pratici e funzionali, hanno un costo ragionevole e sono disponibili in diverse dimensioni e altezze, sia singole che una piazza e mezza o matrimoniali.
Imbottitura in memory foam, sfoderabile e traspirante, la copertura all'aloe presenta un trattamento specifico anti acari, si rimuove facilmente con la chiusura zip e si può lavare in lavatrice. Ovviamente è dotato di elastici per ancorarlo al materasso. Produzione Made in Italy con materie prime certificate.