Tenda gioco per bambini con 250 palline, da Lidl

In questo periodo di offerte dedicate ai prodotti per bambini, possiamo acquistare nei supermercati Lidl una Tenda gioco completa di palline colorate. Caratteristiche, prezzo, opinioni e alternative.



A marchio Playtive, con garanzia di 3 anni e garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 90 giorni. Prezzo 39,99 euro.
Reperibile unicamente durante i periodi di promozione dedicati a tale prodotto.


Adatta a bambini dai 2 anni in su. Di forma esagonale, con apertura dall'alto e porta di accesso laterale eventualmente chiudibile con una tendina. Diametro Ø 115 cm. Altezza 85 cm. Finestre a rete per garantire visibilità da e verso l'esterno.

Apertura veloce pop up, come le moderne piccole tende da campeggio. Nel manuale utente sono riportate le istruzioni per richiuderla correttamente. Quando è chiusa occupa pochissimo spazio e può essere riposta nella borsa/custodia in dotazione.

Disponibile in due varianti:
- femminucce, di colore rosa e azzurro, con un disegno nella parte posteriore raffigurante un cavallo su un arcobaleno
- maschietti, di colore rosso e azzurro, sul retro è raffigurato un astronauta nello spazio

Nella confezione è compresa una borsa a rete contenente 250 palline colorate, che andranno posizionate sul fondo della tenda.

Opinioni
Queste tende offrono una ottima occasione di gioco per i nostri bambini. Innanzitutto definiscono un loro spazio, in cui possono divertirsi da soli, con i loro coetanei oppure con l'aiuto dei genitori.

Il modello proposto da Lidl presenta delle finestre a rete così che i bambini possano sempre osservare l'esterno, e i genitori controllarli nelle loro azioni.


Importanti le certificazioni GS e TÜV, garantiscono elevati standard qualitativi dei materiali impiegati e della struttura, sicurezza e affidabilità.

Interessante la fornitura di ben 250 palline, che già da sole quasi valgono l'intero costo del prodotto.

In ogni caso si tratta di un articolo non in assortimento continuo da Lidl, pertanto al di fuori del periodo di offerta sarà difficile reperirlo.

Se non riuscite ad acquistarla perché l'offerta è finita, o se cercate un prodotto con diverse caratteristiche, trovate tante valide alternative qui: tenda gioco per bambini.
Tantissimi i modelli disponibili. Se avete spazio potreste prendere quelle con struttura a più vani, tenda con ingresso coperto da una tenda, e un tunnel percorribile dai bambini per accedere ad un altro vano oppure una piscinetta. Eventualmente possiamo posizionare all'interno delle palline per offrire un ulteriore spunto di gioco.

A proposito di palline colorate assortite, se non espressamente specificato, normalmente non sono incluse, e andranno quindi acquistate a parte. Invero appaiono anche abbastanza costose, devono essere realizzate con plastica di elevata qualità, non tossica e di dimensioni tali da non poter essere inghiottite.
Personalmente vi consiglio quelle della Intex, acquistabili in borse da 100 pezzi ognuna, sicure, resistenti e facilmente lavabili, sono disponibili in due misure e godono di un vasto apprezzamento da parte degli utenti.