Scarpiera con scomparti laterali da Lidl

Scarpiera salvaspazio, per riporre in un volume ridotto fino a 14 paia di scarpe nonché accessori e strumenti per la loro cura. Caratteristiche e misure del modello venduto da Lidl.

In questi giorni Lidl prevede delle offerte dedicate all'arredamento di casa, perlopiù piccoli mobili e accessori, tra i quali una Scarpiera con scomparti laterali a marchio esclusivo LivarnoLiving.
Prezzo 69,00 euro.

Struttura in legno, con certificazione PEFC relativa alla gestione sostenibile delle foreste. Garanzia di tre anni, e soddisfatti o rimborsati di 90 giorni.
Prodotto disponibile unicamente durante i periodi di promozione che lo riguardano.


Fornita in kit, con tutti i pezzi e materiali per montarla. L'utente dovrà comunque già possedere ed usare i seguenti strumenti: martello, metro estensibile, cacciavite, trapano con punta da Ø 8 mm. Sul manuale di istruzioni utente sono riportati tutti i passaggi per unire le varie parti e fissare la scarpiera al muro.

Misure da montata: altezza 115 cm, larghezza 66 cm, profondità 28 cm.
Design moderno, colore bianco perla opaco. Struttura in legno rivestito in resina melamminica per una maggiore resistenza. Piedini antigraffio per non rovinare il pavimento. Per una maggiore stabilità si fissa al muro con i tasselli forniti in dotazione.

Spazio anteriore in basso per le ciabatte o le scarpe che usiamo più spesso. Spazi laterali da entrambi i lati, con ripiani regolabili in altezza per renderli adatti anche alle scarpe più alte. Nel lato superiore un ripiano e un cassetto in cui inserire oggetti di qualunque tipo.

Opinioni
Quando abbiamo necessità di riporre le scarpe ci troviamo di fronte a diverse scelte, dipendenti dalle nostre preferenze personali, ma spesso anche dello spazio a disposizione nella nostra abitazione.


La scarpiera classica, da bagno o ingresso, presenta dei ripiani orizzontali su cui poggiare le calzature, ad accesso libero oppure chiusi da uno sportello.

Poi ci sono le scarpiere verticali, con sportelli che si inclinano in avanti, vi si posizionano dentro le scarpe e, una volta richiusi, queste assumono una posizione verticale. Occupano poco spazio in quanto lo spessore è ridotto, di contro si deve disporre di un discreto spazio davanti e devono essere quasi obbligatoriamente fissate alla parete, specialmente se sono alte e strette.

Questa scarpiera con scomparti laterali di Lidl, è una sorta di soluzione ibrida: un ripiano anteriore in basso, e altri ripiani a cui si accede però dai lati. Utile per non tenera a vista tutte le scarpe. Inoltre presenta un comodo cassetto in cui poter magari riporre calzascarpe, lucidi ed altri prodotti per la cura delle scarpe.

Apprezzo il fatto di poter regolare i piani in altezza, così potrei fare spazio anche agli scarponcini, oppure potrei rinunciare a un piano e avere posto anche per gli stivali. 

Non costa pochissimo ma c'è da dire che la struttura è in legno con resistente rivestimento, ed è coperta da ottime garanzie.

Parlando di alternative, se, anche solo per curiosità, volete dare un'occhiata a ciò che offre il mercato in tal senso, troverete molte offerte qui: Scarpiere.
Tanti i modelli proposti, da quelle piccole per sfruttare i più reconditi angoli della casa, fino a quelle di dimensioni maggiori, grandi praticamente come un armadio.

Come già detto, la scelta è del tutto soggettiva ed è dettata sia dalla quantità di scarpe da riporvi, sia dallo spazio che abbiamo a disposizione, e ovviamente dai nostri personali gusti in fatto di arredamento.