Compressore portatile a batteria da Lidl

Può gonfiare i pneumatici di auto e biciclette, ma anche palloni ed altri strumenti gonfiabili grazie agli accessori in dotazione, inoltre funziona come torcia led. Alimentato da una batteria LiFePO4. Caratteristiche tecniche, prezzo e opinioni.

Si trova in vendita nei supermercati della catena Lidl in questa settimana dedicata ai prodotti per l'auto. Compressore portatile a marchio Ultimate Speed, modello USKT 60 A1. Prezzo 29,99 euro.




Garanzia standard di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 90 giorni.

Alimentato da una batteria litio ferro fosfato (LiFePO4) da 12,8V con capacità di 500 mAh. Batteria dalle elevate prestazioni, resistente e con una aspettativa di vita molto superiore alle comuni batterie al litio.

Utilizzabile per automobili, biciclette e campeggio. Impostazione pressione dell'aria fino a 4,1 BAR (60 PSI), con spegnimento automatico al raggiungimento della stessa.
Schermo LCD illuminato su cui vengono mostrate le seguenti informazioni: manometro (pressione), livello e stato di carica della batteria.

Integra un tubo flessibile per aria compressa con 4 adattatori: valvole di automobili (pre montato, fisso), valvole di bicicletta, ago per palloni, adattatore universale per altri prodotti gonfiabili.

Torcia led integrata. Include il cavo per la ricarica dalla presa accendisigari a 12 Volt (lunghezza cavo 2 metri), adattatore con cavo per la ricarica da rete elettrica (lunghezza 50 cm), borsa per il trasporto, manuale di istruzioni utente.


Opinioni
Una pompa portatile può essere utile in tutte quelle occasioni in cui dobbiamo gonfiare dei pneumatici, ma anche le ruote della bici, un materassino da campeggio, il canotto, dei palloni e così via.

Questo specifico strumento funziona a batteria, quindi una volta carico si può usare senza il fastidio del cavo, e lontano da qualunque presa elettrica.
Apprezzo molto l'impiego di una batteria Litio ferro fosfato, più sicura, meno soggetta ad usurarsi rispetto alle classiche agli ioni di litio, e più duratura nel tempo.

L'uso è semplice, impostiamo sul display il valore di pressione desiderato, colleghiamo il manicotto e quindi avviamo il compressore. Quando la pressione viene raggiunta si spegne da solo.
Arriva a 4,1 Bar, quindi è più che adatto per le normali gomme da automobile, anche SUV o mezzi un po' più grandi.

Il manometro è non tarato, quindi non è garantita la sua precisione. Si può ovviamente usare per gonfiare i pneumatici, ma è consigliabile fermarsi il prima possibile in una officina o stazione di servizio dotata di attrezzatura tarata, così da verificare che la pressione sia corretta.


Utile il fatto che si possa ricaricare in due modalità, sia dalla presa accendisigari dell'automobile che dalla presa elettrica di casa.

Interessante la torcia Led, sempre utile quando si ha bisogno di luce, e se dovete gonfiare le gomme di sera o comunque in luoghi bui, risulta essere quasi indispensabile.

Considerando le caratteristiche tecniche e le ottime garanzie, ritengo il prezzo praticato da Lidl sicuramente conveniente.

Se non riuscite ad acquistarlo perché l'offerta è finita, o se state cercando un prodotto con diverse caratteristiche, trovate tante alternative qui: Compressore auto.

Il modello che vedete qui a destra è la pompa elettrica Oasser P2, anch'essa funzionante a batteria ma con la forma di una pistola, simile ad un trapano.
Display LCD e pulsanti per impostare la pressione (in BAR, PSI o Kg/cm²), tubo flessibile e adattatori, luce led frontale. Batteria da 2200 mAh, con una singola carica può gonfiare fino a 4 pneumatici da auto, 10 da moto o 25 da bicicletta. Gode di un buon apprezzamento da parte degli utenti, con centinaia di recensioni positive.