Rasoio elettrico Braun Serie 3 da Lidl

Rasoio elettrico senza fili utilizzabile a secco oppure con pelle bagnata, schiuma o gel, persino sotto la doccia. Caratteristiche e specifiche tecniche. Prezzo, opinioni e alternative.

Rasoio Braun Series 3 ProSkin 3040s Wet & Dry. Tre elementi sensibili alla pressione per ben adattarsi ai contorni del viso, rasatura veloce e buon livello di comfort per la pelle.

Alimentato da 2 batterie Ni-Mh ricaricabili. Autonomia di 45 minuti. Ricarica completa in un'ora, ricarica rapida per una barba in 5 minuti. Alimentatore universale, utilizzabile in tutto il mondo.

Grazie alle due lamine laterali e il pettine radente centrale, taglia contemporaneamente in una sola passata sia i peli corti che quelli lunghi, adatto anche per barbe di 3 giorni.


Utilizzabile a secco o con schiuma o gel. Completamente impermeabile, grado di protezione IPX7, si può usare persino sotto la doccia.

Nella parte posteriore si trova il rifinitore di precisione estraibile, strumento indispensabile per modellare baffi e basette.

Opinioni
Braun è una azienda molto nota e apprezzata nel settore dei prodotti per la cura del corpo, tra i quali degli ottimi rasoi elettrici.

Il modello poco sopra descritto appartiene alla Serie 3, una delle più semplici ed economiche in casa Braun. Manca delle soluzioni più avanzate presenti invece nelle serie superiori, ma è comunque un prodotto valido e funzionale.

Il prezzo è abbastanza conveniente, di almeno 10 euro più basso rispetto a quello praticato da altri negozi per questo specifico modello, a meno di particolari offerte ovviamente.

La batteria è una classica vecchia Ni-Mh, quindi non al litio, cionondimeno offre una buona autonomia e si ricarica in tempi rapidi.
Al contrario di quanto accade con altri modelli, questo non può essere utilizzato con il cavo collegato, durante la ricarica, ciò significa che bisogna comunque attendere qualche minuto affinché la batteria si ricarichi ad un livello minimo, sufficiente per effettuare la rasatura.


Il fatto che possa funzionare sotto la doccia è qualcosa in più, qualcuno potrebbe trovarlo interessante ma, diciamocelo chiaramente, quanti si radono mentre fanno la doccia? In generale è scomodo e l'efficacia di rasatura diminuisce, inoltre non si ha alcun risparmio di tempo.

In conclusione, si tratta sicuramente di un buon prodotto, valido e funzionale, realizzato da una azienda che vanta una grande esperienza in questo campo, e proposto ad un prezzo indubbiamente interessante.

Alternative
Parlando di alternative, rimanendo sempre sulla stessa marca, spendendo qualcosina in più si può prendere un modello della Serie 5, ad esempio il 5030s che, a fronte di qualche euro in più, presenta diverse migliorie tecniche.

Tre distinti elementi di taglio e testina movibile su 8 direzioni, per un contatto costante sulla pelle, anche nelle aree difficili da raggiungere. Batteria al Litio con 60 minuti di autonomia e ricarica rapida. Utilizzabile anche sotto carica, con il cavo collegato alla rete elettrica. Impermeabile al 100%, si può usare a secco o bagnato, e persino sotto l'acqua corrente.
Prodotto in Germania e progettato per durare almeno 7 anni. Gode di un grandissimo apprezzamento da parte degli utenti, con migliaia di recensioni positive.