Sacchetti salvabucato da Lidl, a cosa servono, opinioni

Proteggono i capi delicati durante il bucato in lavatrice, evitando che si stropiccino eccessivamente o che addirittura si strappino o si creino dei buchi, molto utili anche per mantenere la biancheria in ordine.

In questi giorni di offerte dedicate ai prodotti per il bagno, possiamo acquistare nei supermercati Lidl dei set di sacchetti salvabucato, ad uso generico o a forma di cilindro specifici per il lavaggio dei reggiseni.
A marchio Aquapur, set da 3 o 2 pezzi, prezzo 2,99 euro.

Con pratica chiusura zip. Sono realizzati in tessuto che permette il passaggio dell'acqua e prodotti detergenti quale sapone, ammorbidente, candeggina ed altri.


Opinioni
I sacchi per bucato in lavatrice sono utili? Dipende dalle situazioni, c'è chi li reputa indispensabili e chi invece li ritiene superflui.

Può capitare che dalla lavatrice escano fuori capi rovinati, bucati. Ciò può dipendere da difetti nel cestello, oppure da elementi metallici che si agganciano ai tessuti: bottoni e cerniere zip (che vanno sempre chiusi durante il lavaggio), gancetti dei reggiseni e così via. In tali frangenti l'impiego dei sacchetti può rivelarsi una valida soluzione.

Altra situazione in cui possono servire è quando si vogliano lavare capi delicati insieme ad altri più resistenti, mettiamo i delicati nei sacchetti così che siano meno sollecitati, e tenderanno quindi a rovinarsi meno.

Qualcuno ha mai risolto il mistero dei calzini scomparsi? Eh si, quante volte tirando fuori i panni si ha difficoltà a ricomporre le coppie di calzini. Mettendoli nei sacchetti il problema è sostanzialmente risolto.

Particolarmente interessante l'impiego per salvaguardare l'integrità dei reggiseni durante i lavaggi.


Fondamentali per chi voglia avere un maggiore ordine nei capi da lavare, oppure quando la lavatrice è condivisa tra più persone e si desidera mantenere i panni separati.

Incidono sull'efficacia del lavaggio?
Scopo del cestello girevole è quello di far muovere continuamente i panni, quasi strapazzarli, in tal modo le fibre si distendono, l'acqua e i detersivi penetrano al loro interno e puliscono meglio.
Qualunque sistema che limita il movimento dei tessuti, in qualche misura rende meno efficiente l'operazione di pulizia. In taluni casi con i sacchetti potremmo essere costretti a scegliere un diverso ciclo di lavaggio, più lungo o con temperatura più alta.

Insomma, ci sono pro e contro, ma in determinate situazioni i sacchetti possono effettivamente rivelarsi utili.

Se non li trovate da Lidl perché l'offerta è finita, o se siete interessate a sacchetti di diverse misure e caratteristiche, trovate tante buone offerte qui: sacchetti salvabucato lavatrice.
Da quelli specifici per reggiseni, scarpe, o con più scomparti per tenere ordinati i calzini, fino ai modelli grandi che possiamo inserire anche all'interno del cesto della biancheria sporca, quando vogliamo lavarla basta tirare su il sacco, chiuderlo e inserirlo nella lavatrice. Utili in tantissime occasioni, quasi indispensabili per i capi più delicati.