Mascherine chirurgiche migliori offerte su Amazon

Ormai da diverso tempo le mascherine chirurgiche risultano introvabili in farmacie e negozi di articoli sanitari. E la situazione probabilmente non migliorerà nei prossimi giorni, perché purtroppo il contagio si diffonde sempre più, sia nel nostro che in altri paesi.

Invero online si trovano, ma a costi elevati, molto più rispetto al normale prezzo di listino. D'altronde le richieste sono sempre maggiori, e vanno letteralmente a ruba.
Ad ogni modo, quando se ne ha bisogno, pur di salvaguardare la salute non si bada al prezzo.


Su Amazon ci sono tantissime proposte in tal senso, ma non tutte risultano valide, in termini di qualità del prodotto, affidabilità del venditore e tempi di consegna.

Abbiamo passato in rassegna diverse offerte, e nel seguito elenchiamo quelle che, al momento (fine Marzo 2020) risultano più interessanti.

Quelle che vedete qui a destra sono le mascherine mediche prodotte dalla TIGA-MED, azienda tedesca specializzata nel settore. Confezione da 50 pezzi, mascherine triplo strato, alta qualità con una efficienza filtrante del 99,5%, molto elevata. Marchio CE. Disponibili in colore blu o verde.
Cliccando sulla voce Visualizza tutte le opzioni di acquisto si apre la lista con tutti i venditori che trattano tale prodotto.

Si spende un po' meno per le maschere Philogod. Confezione da 50 pezzi, colore blu, 3 strati, molto semplici e senza particolari certificazioni.
I venditori sono per la stragrande maggioranza cinesi, e i tempi per ricevere la merce si aggirano sui 20-30 giorni. IDEABBC ha attualmente il prezzo più basso, circa 21€ compresa spedizione. Tefamore è anch'esso un venditore cinese, ma la sede dell'azienda risulta essere in Italia.

Le maschere monouso Aillvend sono anch'esse blu e con elastici per fissarle alle orecchie. Struttura in tessuto non tessuto con 4 strati di protezione. Alta filtrazione, 99,5 BFE, 99,7 PFE a 0,1 micron. Disponibili in confezione da 100 pezzi.
Proposte da diversi venditori, con costi a partire da circa 40 euro compresa spedizione. I tempi di consegna sono nell'ordine dei 20-30 giorni, o più in alcuni casi.

AGGIORNAMENTO: a fine aprile 2020 una delle offerte migliori è probabilmente quella di Sunsky. 50 mascherine chirurgiche a marchio Puluz, con certificazione di qualità e caratteristiche di alto livello. Attualmente vengono poco più di 15 euro per il pacco da 50 pezzi.

Purtroppo sono un po' elevate le spese di spedizione, specialmente se volte l'invio veloce mediante corriere DHL Express (consegna rapidissima in 2-4 giorni).

Nota: nello stesso sito sono disponibili altri modelli di maschere, anche quelle per bambini. Quindi potrebbe essere una buona idea riunire prodotti diversi in una unica spedizione.

A voi la scelta, nella speranza che prima o poi questo coronavirus Covid-19 rappresenti solo un bruttissimo ricordo.

Certo ci vorrà del tempo, non sarà cosa breve. Per il momento ciò che possiamo fare è rispettare le indicazioni e normative di sicurezza emanate dalle autorità, e magari aumentare la nostra e altrui protezione utilizzando strumenti quali appunto le mascherine.