Sbattitore Multimix Braun da Lidl

Sbattitore elettrico a marchio Braun proposto da Lidl. Caratteristiche tecniche, confronto con altri modelli, opinioni personali e alternative.

Sbattitore Braun Multimix, venduto al prezzo di 34,99 Euro.

Si può acquistare nei negozi della catena Lidl ma è disponibile unicamente nei periodi di offerta che riguardano tale prodotto.

Utile per montare a neve gli albumi o la panna, miscelare, emulsionare, fare la maionese, sbattere e amalgamare uova e pastelle, realizzare impasti sia dolci che salati, nonché frullati, smoothie e passati.


Motore elettrico con potenza di 500 Watt. Velocità variabile su 5 livelli e funzione turbo. Impugnatura softgrip antiscivolo per una presa stabile e sicura anche alle alte velocità. Facile cambio tra fruste e ganci grazie all'estrazione con un solo tasto.

Ha in dotazione: 2 fruste, 2 ganci impastatori, asta per frullare, bicchiere con capacità di 600 ml.

Altri sbattitori da Lidl
Modelli proposti in diversi periodi di offerte.

- sbattitore elettrico, semplice ed economico, con fruste per montare e ganci impastatori
- sbattitore multifunzione, con ciotola e base di supporto, funziona anche come frullatore e piccola impastatrice
- sbattitore con tritatutto, dotato di recipiente in vetro

Opinioni
La prima cosa che salta all'occhio, leggendo le caratteristiche di questo strumento, è l'elevata potenza del motore. I classici sbattitori solitamente sono da 200-300 watt, in generale vanno bene in numerosi ambiti, ma trovano ovviamente qualche difficoltà nei compiti più impegnativi.

Con quei 500W e l'apposita asta, lo si può considerare anche come un buon frullatore.

E per impastare? Ovviamente non sostituisce una vera impastatrice, ma per impasti non particolarmente duri e in modeste quantità, può svolgere un discreto lavoro.

Guardando quanto costa questo strumento in altri negozi, possiamo ben dire che il prezzo praticato da Lidl è conveniente.

Alternative
Se non riuscite a reperirlo da Lidl perché l'offerta è finita, sappiate che in commercio si trovano altri sbattitori molto validi.

Quello che vedete qui a destra è l'Imetec ST5. Anch'esso con motore da 500 Watt, 5 velocità e funzione turbo, pulsante per il rapido cambio degli accessori. Dotato di fruste extra lunghe e ganci per impastare in acciaio inox con diametro di 4 mm, permette di lavorare fino a 490 grammi di farina. Costa attualmente un po' meno del Braun, ma non è dotato di bicchiere e asta per frullare.

Se pensate invece di avere bisogno di una maggiore potenza, con uno strumento che possa ugualmente sbattere, montare, emulsionare e miscelare, ma che sia eccezionale per gli impasti, allora la scelta più ovvia è l'acquisto di una vera impastatrice planetaria.

Quella mostrata qui a destra ha un motore da 800W, 7 velocità con controllo elettronico e funzione pulse, ciotola in metallo da 4,5 litri. Dotata di frusta, sbattitore e gancio per impastare. Sicuramente un valido aiuto in cucina, viene proposta ad un prezzo più che ragionevole.