Visiera protettiva trasparente per il viso, prezzi migliori

Aumentare la protezione da polveri e agenti patogeni quali batteri e virus grazie alle visiere protettive. Bloccano completamente il passaggio di sostanze indesiderate e proteggono anche gli occhi. Quanto costano. Dove acquistarle.

Solitamente impiegate come dispositivo di protezione personale (DPI) in sale operatorie e altri ambienti medico sanitari, in aggiunta alle comuni mascherine.

La visiera è trasparente per permettere una facile visione. Offre una barriera frontale in grado di bloccare efficacemente schizzi di sangue, saliva e altri liquidi organici che possano essere diretti verso occhi, naso, bocca e la zona del volto in generale.


Nella sua forma più classica, si posiziona sulla fronte e viene tenuta in sede grazie ad una fascia/elastico dietro la nuca. Inoltre possiamo sollevarla o abbassarla all'occorrenza, senza bisogno di sfilarla completamente.

In molti casi è riutilizzabile, possiamo infatti pulirla e sanificarla mediante generici prodotti igienizzanti o disinfettanti.

In questo periodo di diffusione del contagio da coronavirus (Covid-19), le visiere trovano impiego anche in altri ambiti, e in generale per tutte quelle persone che vogliano incrementare il proprio livello di protezione e sicurezza.

Normalmente le si acquista in farmacie e negozi specializzati in articoli sanitari, ma in questi giorni sono scarsamente disponibili, e i prezzi spesso non appaiono convenienti.

Va un po' meglio nelle piattaforme e negozi online. Alcune offerte interessanti in tal senso sono disponibili qui: Visiere protettive.

Attualmente, prendendole in confezioni da 10 pezzi le si paga cifre comprese tra 3 e 6 euro l'una, spedizione compresa. Costi più elevati invece se si acquistano singoli pezzi.

Importante controllare i tempi per la spedizione, in taluni casi la consegna avviene in pochi giorni, ma nei casi peggiori può superare il mese.


Se intendete acquistarne in grande quantità, e con costi molto convenienti, una buona risorsa è il negozio online Sunsky: Face Shield.
Numerosi i modelli disponibili, da quelli semplici di impiego comune fino ai grandi che coprono anche il collo, e ci sono anche le versioni per bambini.

Le visiere classiche costano poco più di un euro l'una. Cifra a cui bisogna però aggiungere le spese di spedizione, che variano in funzione della quantità di oggetti, del vettore utilizzato, e conseguentemente della velocità con cui riceveremo la merce.

Sunsky è un'ottima risorsa anche per l'acquisto di mascherine per adulti e bambini.
Per approfondire: mascherine per bambini.

Ce la faremo
Andrà tutto bene