Piscina con struttura in metallo da Lidl

Piscina fuori terra in PVC con struttura in metallo, modello Steel Pro a marchio Bestway. Caratteristiche, dotazione, prezzo, opinioni.

La si può trovare nei negozi Lidl, ma solo durante il periodo di offerta dedicato a tale prodotto. Prezzo 149,00 euro.




Dimensioni Ø 366 cm (diametro), altezza 84 cm. Realizzata in materiale TriTech con due strati di PVC e una maglia di poliestere per una maggiore resistenza. Struttura tubolare rigida in metallo.

Dotazione: pompa con filtro, telo per coprire la piscina, termometro galleggiante, erogatore Chemconnect, toppa per eventuale riparazione, Skimmer di superficie.

Il Chemconnect è in pratica un dosatore di cloro, fondamentale per mantenere l'acqua pulita, limpida, contrastando al contempo la crescita di microorganismi.

Lo Skimmer di fatto sposta l'aspirazione dell'acqua dal fondo alla superficie, in tal modo agisce come una sorta di prefiltro, uno schiumatoio che permette di raccogliere in un cestello i detriti e altro sporco che galleggia. È altresì utile per regolare il livello dell'acqua.

Opinioni
Bestway è un marchio molto noto e apprezzato nel settore dei gonfiabili e delle piscine fuori terra. Questa venduta da Lidl non è di dimensioni enormi e può facilmente trovar spazio anche in piccoli giardini o spazi pavimentati.



Importante è posizionarla su un terrapieno, che non vi venga in mente di metterla in terrazzo o posti simili. Tenente conto che quando è piena contiene 6000-7000 litri di acqua, quindi 6-7 tonnellate, più il peso delle persone che vi ci fanno il bagno.

Buona la struttura tubolare che gli garantisce stabilità.
Abbastanza ricca la dotazione, sono compresi accessori che per altre piscine vengono considerati come opzionali, e andrebbero quindi acquistati a parte.

Considerando quanto detto sopra e la dotazione, il prezzo appare conveniente.

Se non la trovate da Lidl o se cercate un modello con diversa forma o grandezza, ad esempio potreste preferirla rettangolare piuttosto che rotonda, alcune interessanti offerte in tal senso sono reperibili qui: Piscina fuori terra.

Un buon prodotto in alternativa è la piscina Intex che vedete qui a destra. Leggermente più bassa e con meno accessori, ma costa anche un po' meno. Gode di un vastissimo apprezzamento con migliaia di recensioni positive da parte di coloro che la hanno già comprata.

Buon bagno a tutti.