Monopattino in alluminio da Lidl

Prodotto per il tempo libero di bambini e ragazzi. Caratteristiche e specifiche del monopattino venduto da Lidl. Quanto costa. Opinioni personali e alternative.

In questo periodo di offerte dedicate ai giochi per bambini possiamo trovare nei supermercati della catena Lidl un Monopattino in alluminio a marchio Crivit.

Prezzo 29,99 Euro.
Certificazioni TÜV e GS per qualità, sicurezza e affidabilità. Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Disponibile in due varianti di colore: nero e blu, oppure nero e rosa. Presumibilmente il primo per maschietti e l'altro per le bambine.


Telaio in alluminio con due ruote. Struttura pieghevole con meccanismo di chiusura rapida per un più facile trasporto quando non viene utilizzato. Cinghia per il trasporto regolabile in lunghezza.

Superficie di appoggio extra larga (10,5 x 56 cm) con piano in silicone antiscivolo. Altezza manubrio regolabile su più livelli, tra 75 e 93 cm. Manopole soft touch ergonomiche e richiudibili.

Freno ad attrito sulla ruota posteriore. Mini cavalletto laterale. Parafango sulla ruota anteriore. Confortevoli rotelle High Rebound da Ø 145 mm. Cuscinetti a sfera ABEC 7 di alta qualità.

Misure:
- da chiuso: 12 x 26 x 72 cm
- da aperto: 36,5 x 93 x 82 cm
Peso 3,48 Kg
Carico massimo 100 Kg.

Dotazione: monopattino, chiave a brugola, manuale di istruzioni utente.

Opinioni
Nel manuale viene definito Scooter, effettivamente è corretto in quanto deriva dal termine inglese relativo al 'pattinare', e non si va a sovrapporre con la definizione dei motoscooter che invece prevedono il funzionamento mediante motore a scoppio o elettrico.


Né sul sito né sulle istruzioni è indicata la fascia di età. Ma, a giudicare dalle dimensioni, e dalla portata, possiamo supporre che sia indicato per bambini di almeno 6-7 anni in su.

Buone le caratteristiche generali, conveniente il prezzo. Sicuramente è un buon prodotto.

Ad ogni modo si tratta di un articolo non in assortimento continuo da Lidl. Ciò significa che al di fuori del periodo in cui viene proposto in promozione, sarà difficile reperirlo.

In commercio si trovano comunque delle valide alternative.
Tante buone offerte in tal senso sono disponibili qui: Monopattino

Il 3StyleScooter RGS-1 che vedete qui a destra è adatto a bambini dai 3 anni in su. Struttura robusta con 3 ruote per una maggiore stabilità. Pieghevole e leggero. Ruote con led lampeggianti per una maggiore visibilità e sicurezza. Manubrio regolabile in 4 altezze. Si può acquistare in vari colori. Gode di un vastissimo apprezzamento da parte degli utenti.

Disponibile anche nelle versioni RGS-2 per bambini dai 5 anni di età, o RGS-3 (da 7 anni).

A voi la scelta.