Aspirapolvere per auto Black+Decker da Lidl

Aspirapolvere specifico per l'impiego in automobile, comodo e pratico, si alimenta dalla presa accendisigari. Caratteristiche, prezzo, opinioni sul prodotto. Alternative.

In questa serie di offerte dedicate agli articoli per la cura dell'automobile, possiamo acquistare nei negozi della catena Lidl l'Aspirapolvere Dustbuster Flexi a marchio Black and Decker.
Prezzo 49,00 Euro.


Tubo di aspirazione lungo 1,2 metri, si può estendere durante l'uso, o avvolgere intorno al corpo dello stesso aspirapolvere per occupare meno spazio.

Alimentato dalla presa accendisigari 12V dell'automobile, lunghezza cavo di alimentazione 5 metri. Filtro a pulizia rapida. Serbatoio per lo sporco svuotabile con facilità.

Due bocchette in dotazione:
- piatta con spazzola per rimuovere più efficacemente la polvere dai tessuti o tappetini
- lunga e stretta per gli spazi di difficile accessibilità

Opinioni
Chiunque ama lavare e prendersi cura dell'auto autonomamente, trova nell'aspirapolvere uno strumento praticamente indispensabile. Permette di pulire efficacemente gli interni rimuovendo polvere e altra sporcizia dai sedili, tappetini e altre superfici nell'abitacolo.

Alcuni a tal proposito utilizzano i tradizionali aspirapolvere di casa, magari con appositi accessori. Molto impiegati in tal senso i classici bidoni aspiratutto. Sono indubbiamente potenti, tant'è che li si trova anche negli autolavaggi professionali, ma hanno elevati assorbimenti e richiedono pertanto il collegamento alla rete elettrica.

Quelli portatili specifici per l'auto vengono invece collegati alla presa accendisigari, possiamo quindi usarli anche lontano dalle prese di corrente.


Il modello sopra descritto è realizzato dalla Black+Decker, azienda molto apprezzata e con una vasta esperienza nel settore. Pratico e tutto sommato comodo, stendendo il tubo permette di arrivare agevolmente anche negli spazi più angusti.

In ogni caso non è un prodotto in assortimento continuo da Lidl, ciò significa che al di fuori del periodo di promozione sarà difficile trovarlo.

Alternative
Fortunatamente in commercio possiamo trovare tante valide alternative, numerose proposte in tal senso qui: Aspirapolvere per auto.

Il modello mostrato qui a destra è anch'esso alimentato dalla presa accendisigari. Ha un costo sensibilmente inferiore ma vanta una elevata potenza di aspirazione (6000 pa). È utilizzabile sia con sporco secco che umido (liquidi). Ha una buona dotazione di ugelli, spazzole e raccordi. Grande serbatoio della polvere con capacità di 600 ml. Ottimo il filtro Hepa in grado di bloccare anche le particelle di polvere più fini. Abbastanza silenzioso, il rumore è inferiore a 69 decibel.

Se desiderate una maggiore comodità, potete prendere in considerazione gli aspirapolvere senza fili. Oggi, grazie alle moderne batterie al litio, raggiungono potenze di aspirazione abbastanza elevate, e una autonomia sufficiente per svolgere le normali operazioni di pulizia.

Molto validi in tal senso gli aspirapolvere Dustbuster Flexi Lithium, sempre della Black+Decker. Disponibili nelle varianti con batteria al litio da 10.8V, 14.4V e la più potente da 18V.
Utilizzabile sia in casa che per l'auto. Tubo flessibile estensibile fino a 1,5 metri. Azione ciclonica con doppio sistema di filtraggio. Serbatoio con capacità di 560 ml, apertura con un click per svuotarlo facilmente, ed eventualmente si può rimuovere per lavarlo o pulirlo in profondità.

Dotato di bocchetta a lancia con spazzola integrata, bocchetta lunga, spazzola speciale per i peli di animali. Base di ricarica su cui si possono agganciare tutti gli accessori.
 
A voi la scelta.