Negozio mascherine su Amazon

Nel Negozio Mascherine inaugurato da Amazon possiamo acquistare a prezzi convenienti mascherine chirurgiche di comunità, mascherine certificate per uso medico, e quelle in tessuto lavabili e riutilizzabili.




Inutile illudersi, le mascherine saranno parte del nostro quotidiano ancora per diverso tempo.

E forse è meglio così, d'altronde rappresentano la prima linea di difesa contro la diffusione dei virus influenzali, e il contagio da batteri patogeni che si diffondono per via aerea.
Insomma, più si useranno in futuro, e meglio sarà per tutti.

La buona notizia è che attualmente è possibile acquistarle con relativa facilità, a prezzi ragionevoli e con la possibilità di riceverle in tempi brevi.

Oggi diamo per scontate queste cose, ma appena 3-4 mesi fa, in pieno contagio Covid-19, non di rado capitava di pagare le mascherine anche più di 2 Euro l'una, inoltre si aspettavano diversi giorni o persino settimane per riceverle. E ci si considerava fortunati quando si riusciva a trovarle.

In questi giorni, la piattaforma Amazon, ha inaugurato una sezione denominata Negozio di mascherine, in cui vengono mostrati tali articoli per la protezione personale (DPI).


Ciò che lo rende interessante, e comodo per i clienti, è il fatto che le mascherine sono classificate nelle varie tipologie:

- mascherine chirurgiche ad uso medico con certificazioni relative all'efficacia nella filtrazione
- mascherine di comunità, chirurgiche classiche a 3 strati in TNT
- mascherine in tessuto quali cotone o altri materiali, di vari colori, generalmente lavabili e riutilizzabili più volte

I prezzi appaiono interessanti, almeno per i tempi attuali, sicuramente più bassi di quelli che si vedevano in piena emergenza Covid.

Giusto per fare degli esempi, luglio/agosto 2020, un pacco da 50 mascherine generiche di tipo chirurgico si acquista con costi compresi tra 15 e 23 euro circa, spedizione compresa.

Praticamente le si va a pagare circa 40 centesimi l'una, ovvero meno del famoso prezzo calmierato di 50 centesimi, con in più il vantaggio di non doverle cercare chissà dove e di riceverle comodamente a casa.

Ma la cosa più importante è che i tempi di spedizione sono rapidi, anche solo uno o due giorni. Niente a che vedere con le attese nell'ordine di 20-60 giorni che sembravano quasi inevitabili alcuni mesi fa.


In conclusione, attualmente Amazon rappresenta indubbiamente una buona risorsa in tal senso. Se avete bisogno di mascherine per la protezione personale, ora sapete dove acquistarle a prezzi convenienti.