Piumino Polygiene da Lidl

Piumino sintetico singolo o matrimoniale, composto da 2 morbide trapunte sovrapposte, e fascia traspirante laterale per migliorare la circolazione d'aria. Caratteristiche e prezzo. Opinioni personali e confronto con altri piumini.

In questi giorni Lidl propone diverse offerte dedicate ai prodotti per il riposo e la stanza da letto in generale, tra i quali dei Piumini a marchio esclusivo Meradiso.

Disponibili in 2 versioni:

- matrimoniale, misura 250x200, peso 2200 grammi, prezzo 29,99€
- singolo, misura 155x200, peso 1360 grammi, prezzo 19,99€


La struttura di ogni piumino prevede due coperte trapuntate sovrapposte, lo strato di aria interno garantisce un maggiore isolamento termico.
Tessuto esterno in microfibra, traspirante, morbida e piacevole sulla pelle.

La fascia retata laterale offre una migliore circolazione di aria, a tutto vantaggio della freschezza, rimozione dell'umidità e conseguente minore proliferazione di batteri.

Trattamento Polygiene Stay Fresh che riguarda esclusivamente la superficie del tessuto, impedisce il proliferare di batteri responsabili dei cattivi odori e degli acari della polvere.

Lavaggio e asciugatura
Si possono lavare a mano o in lavatrice ad una temperatura massima di 60 °C. Si asciugano preferibilmente stesi all'aria per restituirgli una corretta forma, ma in caso di necessità si può usare anche l'asciugatrice, ad un massimo di 60 °C.
Non stirare, non candeggiare, non lavare a secco con tricloroetilene.

Made in EU, per la precisione in Germania. Certificazioni FSC e OEKO-TEX in merito all'assenza di sostanze nocive e produzione secondo criteri di sostenibilità e rispetto ambientale. Composizione 100% poliestere, sia per il tessuto che per l'imbottitura.


Opinioni
Ormai da anni, in famiglia, utilizziamo regolarmente piumini acquistati da Lidl, in particolare abbiamo trovato ottimi quelli con l'imbottitura 3M Thinsulate. Sono comodissimi, sicuramente caldi ma anche traspiranti, e non fanno sudare eccessivamente.

Leggeri in termini di peso, non opprimono durante il sonno e non ostacolano gli spostamenti notturni. Si lavano facilmente e si asciugano in tempi ragionevoli. Sono insomma piumini straordinari.

Quelli sopra descritti, con trattamento Polygiene, appaiono diversi nella struttura, con due coperte sovrapposte piuttosto che una trapunta più spessa. Ma, considerando che il materiale è identico, e il peso simile, suppongo siano equiparabili in termini di comodità e prestazioni.

Sono totalmente in poliestere, quindi completamente sintetici. Ciò porta alcuni interessanti vantaggi rispetto a piume e tessuti naturali:
- rispetto per gli animali
- facilità di lavaggio
- velocità di asciugatura
- resistenza alla proliferazione di batteri e acari

Ovviamente, per mantenere il piumino pulito il più possibile, e allungare i tempi tra un lavaggio e l'altro, diventa indispensabile l'acquisto di un copripiumino.

Il prezzo appare decisamente buono, e in conclusione io mi sento di poterli consigliare senza riserve.