Vassoio da letto da Lidl

Vassoio in legno di bambù con gambe pieghevoli, utile per portare e servire la colazione e altri pasti direttamente al letto, o per altri impieghi. Caratteristiche e misure, quanto costa, opinioni.

Vassoio da Letto Lidl

In questi giorni possiamo trovare nei negozi Lidl un Vassoio da letto a marchio esclusivo Livarnoliving. Prezzo 8,99 Euro.
Certificazione FSC, per una gestione sostenibile delle risorse ambientali.

Realizzato in legno di bambù, con piano di appoggio in MDF per semplificare le operazioni di pulizia. Maniglie laterali per un facile trasporto.

Piedini pieghevoli salvaspazio. Tenendoli chiusi si può usare anche come un normale vassoio.

Portata massima 2 Kg. Indicato solo per alimenti secchi, per evitare che quelli bagnati possano colare e rovinare il legno.
Dimensioni da aperto: circa 64 x 24 x 30 cm (L x A x P).

Ci sono alcune indicazioni per la pulizia, necessaria affinché il bambù mantenga la sua bellezza naturale. Pulire con panno e acqua calda saponata, dopodiché asciugare immediatamente. Non immergere in acqua, non inserirlo nella lavastoviglie. Conservarlo in luogo fresco, buio e sufficientemente ventilato.

Opinioni
Un grande classico per chiunque ami fare colazione direttamente nella comodità del proprio letto. Può altresì rivelarsi utile per servire i pasti a persone con difficoltà nell'alzarsi.

Non solo per i cibi. Può servire ad esempio per usare il computer portatile al letto, come supporto per tablet e smartphone (magari con custodia che permetta di tenerli inclinati), al limite anche per scrivere, ma i bordi rialzati lo rendono poco comodo in tal senso.

Questo modello venduto da Lidl è in resistente bambù, ben realizzato e piacevole nell'estetica oltre che funzionale.
Buono il prezzo, strumenti del genere solitamente hanno costi più elevati.

In ogni caso si tratta di un prodotto non in assortimento continuo da Lidl, ciò significa che al di fuori del periodo di promozione sarà difficile reperirlo.

Fortunatamente in commercio si trovano comunque tante alternative. Anche se, come già detto poco sopra, i prezzi sono generalmente più elevati. Molte proposte in tal senso qui: Vassoio da letto.

Se cercate qualcosa che sia un po' più ricco nelle funzionalità, o perlomeno adatto ad altri impieghi, date un'occhiata al vassoio Bakaji mostrato qui a destra. Anch'esso in bambù, con parte del piano rialzabile in diverse inclinazioni, e cassetto laterale per riporre oggetti di vario tipo. Ottimo per sollevare e tenere in una posizione comoda tablet telefoni e computer, oppure per leggere un libro come su un leggio, volendo persino disegnare e dipingere. È sicuramente un prodotto molto versatile.