Borraccia termica con display digitale da Lidl

Borraccia con capacità di 500 ml, mezzo litro, con integrato un display digitale nel lato superiore per mostrare la temperatura del suo contenuto.

borraccia termica goumetmaxx lidlIn questi giorni Lidl propone diverse offerte per prodotti per la cucina e il tempo libero, tra i quali una Borraccia Termica a marchio Gourmetmaxx.

Prezzo 8,99 Euro. Garanzia Lidl soddisfatti o rimborsati della durata di 30 giorni.

Al pari dei comuni thermos per bevande, presenta una doppia parete allo scopo di garantire un maggiore isolamento termico dall'ambiente esterno, e pertanto mantenere il più a lungo possibile la temperatura del liquido ivi contenuto, in questo caso fino a 6 ore.


Nella parte superiore è presente un filtro per tè rimovibile. Utile ovviamente per preparare del buon tè e, grazie alle funzionalità della borraccia, mantenerlo caldo o perlomeno ad un temperatura decente per alcune ore.

borraccia termica displayElemento innovativo è il Display LED digitale sul tappo, basta toccarlo per accenderlo e fargli mostrare la temperatura in gradi centigradi del liquido all'interno.
Particolarmente utile per comprendere al volo se il contenuto della borraccia sia ad una temperatura idonea per il consumo, insomma se la bevanda sia ancora sufficientemente calda, ma non troppo al punto da scottarsi.

Opinioni
Ho avuto modo, poco tempo fa, di regalare una borraccia molto simile a questa, con tanto di display. Effettivamente fa il suo dovere, nel senso che mantiene la bevanda calda oppure fredda per un tempo ragionevole.

Le dimensioni sono contenute, non occupa molto spazio ed entra agevolmente negli spazi predisposti per le bibite all'interno dell'automobile.


Molto carino il display, effettivamente basta toccare la parte superiore del tappo per accenderlo. Per tale motivo sconsiglio di tenere questa borraccia in una borsa o comunque a contatto con altri oggetti, si rischia che il display si accenda troppo spesso e inutilmente, con la conseguenza di scaricare la batteria integrata in tempi molto rapidi.

Ad ogni modo, il mostrare la temperatura, per quanto gradevole, ha più una funzione estetica che di reale utilità sul lungo periodo, non è insomma fondamentale. Dopo un po' si impara a comprendere la capacità di mantenere il calore della borraccia, e non è necessario interrogare il display per sapere se la bibita all'interno sia ad una temperatura confortevole.

Si tratta di un prodotto non in assortimento continuo da Lidl, per tale motivo di fuori dei giorni in cui viene proposto in offerta sarà difficile reperirlo.

Sul mercato possiamo comunque trovare articoli in qualche modo simili, tante offerte in tal senso qui: Borraccia Termica.

Il modello della Flintronic che vedete qui a destra è quello che ho acquistato tempo addietro. Struttura interna in acciaio inossidabile per garantire una buona resistenza e leggerezza, display sul lato superiore. La batteria integrata non è sostituibile ma fornisce fino a 2 anni di autonomia, comunque dipendente dall'uso che se ne fa. Finora, a distanza di alcuni mesi dal suo acquisto, funziona ancora bene e pertanto mi sento di poterla consigliare.