Shaker per proteine a batteria da Lidl

Apparato per miscelare liquidi con alimenti in polvere. Funzionamento rapido grazie all'attivazione con motore elettrico a batteria. Caratteristiche e specifiche tecniche. Quanto costa. Opinioni personali.

Shaker Proteine LidlIn questi giorni Lidl propone diverse offerte per prodotti dedicati al fitness e attività sportiva, tra i quali uno Shaker per proteine elettrico a marchio Silvercrest, codice modello SPS 450 A1.
Prezzo 7,99 Euro.
Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Ideale per miscelare liquidi con alimenti in polvere, ad esempio integratori di proteine. Non è invece idoneo per trattare ingredienti solidi quali pezzi di frutta o cubetti di ghiaccio.


Numero giri al minuto: 6000. Contenitore con scala graduata, capienza 450 ml. Tappo superiore anti perdite con apertura richiudibile e beccuccio per prelevare/bere direttamente la preparazione.

Fondo antiscivolo. Protezione dal surriscaldamento. Peso senza batterie 285 grammi.

Ma la vera novità risiede nella parte inferiore in cui è presente una frusta per la miscelazione azionata da un motore elettrico, alimentato mediante 2 batterie in formato AAA (ministilo). Grazie ad esso possiamo ottenere dei frullati facili e veloci a partire da ingredienti in polvere.

Come funziona
L'uso è molto semplice e si riassume nei seguenti passaggi:
- inserire l'ingrediente liquido (acqua, latte) nel bicchiere
- premere il pulsante di attivazione
- durante il funzionamento inserire gli ingredienti in polvere
- quando la miscela è uniforme premere il pulsante ON/OFF
- porre il coperchio e fissarlo bene per trasportare in sicurezza la miscela.

Dotazione: base con motore, bicchiere in materiale plastico, coperchio, 2 batterie AAA, manuale di istruzioni utente.


Opinioni
Nell'ambito dell'alimentazione sportiva spesso si ricorre ad integratori in polvere atti ad apportare determinati nutrienti, in particolare proteine.

Questi vengono solitamente miscelati con acqua o latte. A tal proposito si utilizzano apposite borracce dette shaker, che talvolta hanno al loro interno delle palline in filo metallico che facilitano la miscelazione degli ingredienti mediante scuotimento della stessa.

Una volta preparata la bevanda la si porta con se per berla al bisogno, oppure la si prepara appena prima dell'uso.

Il problema è che la miscelazione non sempre è perfettamente cremosa, capita purtroppo di trovare nel liquido dei grumi di polvere che ne peggiorano sia l'aspetto che il gusto.

Questo shaker elettrico si propone come soluzione alternativa allo scuotere la borraccia manualmente, il grosso del lavoro viene infatti svolto da un motore che, girando ad alta velocità una frusta, permette di mescolare e amalgamare polvere e liquidi in modo più veloce e soprattutto omogeneo.

Mi piace il fatto che funzioni con delle semplici pile AAA. Qualora si preveda di usarlo spesso consiglierei però l'impiego di batterie ricaricabili, ne guadagnano sia l'ambiente che il nostro portafogli.

In ogni caso si tratta di un prodotto non in assortimento continuo, pertanto al di fuori del periodo di offerta in cui viene proposto sarà difficile reperirlo.

Se non lo trovate da Lidl perché la promozione è finita, date un'occhiata alle varie proposte presentate qui: Shaker a batteria.

Quello che vedete qui a destra è un vero e proprio mini frullatore portatile, può servire come shaker ma anche per tritare frutta o verdura, o per preparare pappe per i bimbi. Grande potenza, bicchiere in vetro con capacità di 380 ml, plastiche senza BPA e 6 lame in acciaio inox. Alimentato da una batteria ricaricabile mediante una comune porta USB.

A voi la scelta.