Macchina da cucire Carina da Lidl

Macchina semplice da usare e dal costo contenuto, con una ricca dotazione di accessori e 33 funzioni di cucitura; lavorazione degli occhielli, tendifilo e infila ago automatici. Caratteristiche, opinioni e prezzo.

Macchina da cucire Carina Lidl Nota: a giudicare dalle immagini e da alcune funzionalità, questa macchina: Carina SNM 33 C1, sembrerebbe identica alla macchina Silvercrest con medesimo codice modello, tranne che per il marchio ovviamente. Pertanto le informazioni di seguito riportate si riferiranno maggiormente a quest'ultima.


Venduta nei supermercati della catena Lidl, ma disponibile unicamente nei periodi di offerta dedicati a tale prodotto.
Prezzo 89,00 Euro.

Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati della durata di 30 giorni. Certificazioni GS e TÜV in merito a qualità costruttiva e dei materiali, sicurezza e affidabilità nel tempo.

33 funzioni con diversi punti per la cucitura ordinaria, di copertura o decorativa (punti normali, a zig-zag e overlock). Lunghezza del punto 0-4,2 mm e larghezza 0-4,8 mm, regolabili in maniera continua. Lavorazione automatica degli occhielli su 4 livelli.

Elevata forza di penetrazione dell'ago, permette di operare anche su tessuti quali il Jeans, Stretch e Jersey. Tendi filo e infila ago automatici, la tensione del filo superiore è regolabile. Luce led antiriflesso per illuminare l'area di lavoro. Avvolgimento filo automatico con spegnimento di sicurezza.


Ricca dotazione di accessori, che trovano posto in uno scomparto ricavato nella parte inferiore (tavolo mobile, estraibile qualora si voglia cucire sul braccio libero).

Abbiamo il piedino per cucire multiuso, quello per cerniere semplici e invisibili, per bottoni, per asole, 4 spolette, 3 rocchetti di filo, flacone di olio lubrificante, placca da ricamo e rammendo, guida per orli, secondo porta rocchetto, cacciaviti, levapunti con pennello per la pulizia, ed altro.

Ovviamente abbiamo anche il cavo di alimentazione lungo 1,8 metri, l'avviatore a pedale con cavo di 1,4 metri, la fodera di protezione antipolvere, e l'immancabile manuale con le istruzioni utente.

Opinioni
Una macchina che potrebbe apparire semplice esteticamente, in realtà presenta diverse caratteristiche interessanti, e ha sicuramente una buona dotazione di accessori che la rendono ancora più versatile.


In generale può risultare utile e ampiamente sufficiente per i compiti più comuni. Ideale per chi vuole una macchina funzionale spendendo una cifra ragionevole.

Se non la trovate da Lidl perché esaurita, o perché la promozione è finita, sul mercato si trovano diverse alternative interessanti.
Tante buone offerte in tal senso qui: Macchina da cucire.

Tra le numerose proposte ci sono anche macchine a marchio Carina. Il modello Professional che vedete qui a destra ha un costo indubbiamente maggiore, ma è di fascia superiore e riesce a soddisfare le più disparate esigenze in termini di cucito. Elettronica con display digitale, ben 206 programmi, compresi tanti punti decorativi e la possibilità di ricamare automaticamente lettere e numeri sui tessuti. Garanzia di 5 anni. Gode di un buon apprezzamento da parte delle utenti, con un elevatissimo numero di recensioni e opinioni positive.

Per una panoramica più completa delle macchine per cucire vendute nel corso del tempo da Lidl, QUI trovate la descrizione di alcuni modelli, sia a marchio Singer che Silvercrest.

A voi la scelta.