Macchina da cucire Singer da Lidl, opinioni

Macchina da cucire a marchio Singer in offerta nei supermercati Lidl. Caratteristiche tecniche dei modelli proposti in vendita da Lidl nel corso del tempo. Opinioni personali e prezzo.

Periodicamente Lidl propone delle buone offerte su articoli per la casa o la cucina. Spesso a marchio proprio Silvercrest, Parkside, Ernesto ed altri. Altre volte si tratta invece di marchi ben noti e apprezzati dagli utenti di tutto il mondo.

E' questo il caso delle macchine da cucire Singer, un nome che è stato ed è tutt'ora un punto di riferimento nel campo del cucito.


Singer Serenade
Venduta in offerta nel mese di Agosto 2020, e poi riproposta anche a Luglio 2021, particolarmente riconoscibile per via dell'inserto centrale di colore azzurro.

Modello: Singer Serenade M320L.
Prezzo 99,00 Euro.

Disponibile nei punti vendita Lidl solo nei periodi di offerta dedicati a tale prodotto.

Permette di scegliere tra 23 diverse tipologie di punti per qualsiasi tipo di tessuto, con larghezza e lunghezza regolabili. Può operare con braccio libero. Ha in dotazione 19 accessori.

Singer Tradition
Singer Tradition modello 2282. Prezzo 89 euro (in offerte precedenti è stata venduta a 99 euro). Adatta a chi si approccia al settore del cucito ma vuole comunque disporre di uno strumento avanzato e versatile.

Leggera e robusta. Pratico infila ago automatico. Regolazione per la larghezza e lunghezza del punto. Mediante gli appositi selettori a manopola possiamo selezionare tra 32 tipologie di punti: 6 punti base, 6 punti elasticizzati, 19 punti decorativi e l'occhiellatore a un tempo.


Maniglia per il trasporto. Ha una nutrita serie di accessori inclusi tra cui bobine, taglia asole, ferma rocchetto, aghi, piedini di vario tipo, guida per margini ed altri.


Il piano di lavoro può essere asportato trasformandola in una macchina a braccio libero, utile per cucire capi con sezioni tubolari quali pantaloni, maniche e polsini.

Altre proposte da Lidl
In altri periodo Lidl offre macchine dello stesso marchio, più costose ma maggiormente ricche di funzioni.

La Singer Brilliance è molto avanzata, elettronica e automatica, con ben 80 punti disponibili.

Poi c'è la Overlock Taglia e Cuci, completa e semi professionale.

In altri periodi trovate invece la macchina da cucire Silvercrest. Non è di un marchio prestigioso come Singer, ma ha un prezzo conveniente e una buona dotazione di accessori.

Opinioni
Come già detto, Singer è un nome molto importante nel panorama del cucito. Ha nel suo catalogo una grande quantità di macchine, da quelle più semplici ed economiche fino alle professionali e resistenti dedicate a chi fa del cucito il suo lavoro.



La linea Tradition è in una fascia intermedia. Parlando nello specifico del modello 2282, ha un costo di listino di ben 349 euro, ma in giro è comunque possibile trovarla a prezzi fortemente scontati, generalmente compresi tra 150 e 200 euro.

Va da sé che il prezzo di Lidl appare estremamente conveniente.

Discorso analogo per la Serenade, che attualmente (2021) si trova in giro con un costo più alto di almeno 50 Euro.

Ad ogni modo, tante macchine di questo marchio, dai modelli più semplici ed economici fino a quelli professionali, sono disponibili qui: Macchine da cucire Singer.

Poi essendo un prodotto venduto da tale catena, gode di 3 anni di garanzia e la possibilità di sostituzione o rimborso incondizionato entro 30 giorni dall'acquisto. Si va insomma sul sicuro.

In conclusione, si tratta di una macchina tutto sommato economica e adatta all'impiego casalingo non professionale. Sicuramente versatile per via delle tante regolazioni ed i numerosi punti a disposizione. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Unico grande problema, o perlomeno un limite, al di fuori del periodo di promozione è pressoché introvabile da Lidl, e negli altri negozi costa sensibilmente di più.

Durante lo stesso periodo di offerta Lidl vende anche la Custodia per macchine da cucire. Di fatto è un borsone marchiato Singer adatto a tutte le macchine di dimensione standard, le protegge dalla polvere e ne permette un facile trasporto.