Altoparlante Bluetooth indossabile da Lidl

Cassa per riprodurre musica in modalità senza fili da dispositivi quali telefoni cellulari, tablet, tv ed altro. Inoltre funziona come vivavoce per le telefonate. Caratteristiche e specifiche tecniche. Quanto costa. Opinioni sul prodotto.

Altoparlante bluetooth indossabile lidlTra gli strumenti tecnologici proposti da Lidl in questa tornata di offerte, troviamo anche un Altoparlante Bluetooth indossabile a marchio Silvercrest. Codice modello SNL 15 A1.
Prezzo 19,99 Euro.

Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Marchio CE. Protezione IPX4 contro gli spruzzi di acqua da ogni direzione. Peso circa 177 grammi.

Si indossa sul collo, o per meglio dire attorno ad esso. È alimentato da una batteria al litio ricaricabile integrata, da 3,7 Volt e capacità di 800 mAh.
La ricarica avviene usando un comune cavo USB-MicroUSB (in dotazione). Sul manuale viene consigliato di impiegare alimentatori esterni con corrente in uscita di almeno 1000 mAh.


Bluetooth 5.0 con una portata fino a 10 metri (A2DP 1.2, AVRCP 1.2, HFP 1.1, HFP 1.6, Classe II). Tre profili audio (equalizzazioni) selezionabili: musica, film, telefonate.
Microfono integrato per poterlo usare come dispositivo Vivavoce.

Presenta pulsanti fisici per diverse funzioni: accensione, play e pausa, cambiare traccia, alzare e abbassare il volume, rispondere a una chiamata, cambiare il profilo audio.
Può inoltre essere usato per interagire con un eventuale assistente vocale sul telefono.

Dotazione: altoparlante da collo, cavo di ricarica Micro USB, guida rapida, manuale di istruzioni utente.

Opinioni
Praticamente tutti i telefoni moderni sono dotati di connessione Bluetooth per collegarsi in modalità wireless a dispositivi esterni, maggiormente per telefonare in vivavoce o ascoltare musica giovando di un audio con migliore qualità e volume.

Le casse indossabili, come quella sopra descritta, hanno una forma particolare che permette di tenerle intorno al collo. L'utilità è di avere le mani libere in ogni occasione, mantenendo lo smartphone nella borsa o una tasca della giacca, l'importante è che rimanga nel range di azione del Bluetooth.

Un altro aspetto da considerare è che non toccano le orecchie, e ciò si tramuta in un buon vantaggio per tutti coloro che, per i più svariati motivi, mal sopportano le cuffie tradizionali, siano esse auricolari o a padiglione.


In pratica è come avere due casse esterne a ridotta distanza dalle orecchie. In tal modo si riesce a sentire bene anche mantenendo basso il volume, e non ci si isola dai rumori ambientali.

Di contro, tenere questo apparato al collo per alcuni può risultare scomodo, o perlomeno fin troppo appariscente rispetto alle classiche cuffie.

Il prezzo è ragionevole, e ottime le garanzie. C'è però da dire che le funzionalità sono sostanzialmente quelle di base, manca la radio e la possibilità di ascoltare musica direttamente da schede di memoria.

Se non trovate questo altoparlante da Lidl perché l'offerta è finita, o se volete avere una idea più ampia su cosa ci sia in commercio, diverse alternative sono reperibili qui: Altoparlante Bluetooth da collo.

Il modello Bluedio HS mostrato qui a destra gode di un buon apprezzamento da parte degli utenti. Bluetooth 5.0. Audio stereo con potenza sonora 2 x 2 Watt. La batteria ricaricabile integrata ha una autonomia fino a 300 ore in standby con BT attivo, e 3-4 ore in riproduzione musicale. Costa un po' di più, ma prevede anche la radio FM e offre uno slot per schede di memoria, utile per ascoltare brani mp3 anche senza doverlo collegare necessariamente al telefono.