Massaggiatore plantare Medisana da Lidl

Apparecchio per esercitare un rilassante massaggio ai piedi, con idrobolle, vibrazioni e trattamento con luce rossa. Caratteristiche e funzionalità del prodotto. Quanto costa. Opinioni personali.

massaggiatore plantareGiorni di offerte da Lidl dedicate alla salute e al benessere, tra le quali una che riguarda un Massaggiatore plantare a marchio Medisana, codice modello FS-90L.
Disponibile nelle due varianti di colore bianco-azzurro e bianco-rosa.

Prezzo 24,99 Euro.
Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.
Certificazione GS in merito alla qualità.


Classica vasca con pedana in cui inserire l'acqua e quindi i piedi. Girando la manopola si accede alle varie funzionalità (o combinazioni di esse):
- massaggio con idrobolle e vibrazione
- trattamento con luce rossa
- mantenimento del calore dell'acqua
- massaggio a secco

Sul fondo della pedana si trovano dei rulli massaggianti (girano manualmente) che agiscono secondo i principi della riflessologia plantare.

Ha in dotazione 3 accessori per pedicure intercambiabili: rimuovi calli, accessorio per massaggio, spazzola.

Paraspruzzi superiore rimovibile. Piedini gommati antiscivolo.

Opinioni
Tornare a casa dopo una intensa giornata di lavoro, talvolta dopo essere stati per ore in piedi. Gambe, caviglie e piedi appaiono pesanti, stanchi, persino gonfi. In tale scenario si possono trarre grandi benefici da un buon massaggio plantare, rilassante e defaticante.

Un idromassaggiatore come quello sopra descritto permette appunto di realizzare ciò. Offre diverse funzionalità e ogni utilizzatore poi sceglierà quella che ritiene più efficace.


Interessante il mantenimento del calore, utile appunto per mantenere l'acqua calda più a lungo.

Gli accessori per la pedicure si posizionano nello slot centrale, e realizzano un trattamento più energico su specifiche zone del piede, la pietra è invece utile per rimuovere calli o indurimenti della pelle.

Nel complesso appare come uno strumento valido, ed è proposto ad un prezzo ragionevole.

Se non lo trovate da Lidl perché l'offerta è finita, una buona alternativa potrebbe essere l'idromassaggiatore Beurer FB 35 Pediluvio, realizzato da una azienda molto apprezzata e con una grande esperienza nel settore degli strumenti medicali e per la cura personale.

Il costo è più alto ma prevede, oltre a vibrazioni e idrobolle, anche il trattamento con luce infrarossa, la magnetoterapia mediante 16 magneti integrati nella struttura, cestino filtro aromatico per un comodo impiego di sali da bagno. Mantenimento della temperatura dell'acqua ancora più efficacia grazie alla doppia parete per l'isolamento termico.

Potendo spendere un po' di più, o per chi ha esigenze particolari, il modello di punta di tale azienda è il Beurer FB 50. Adatto anche a piedi di grandi dimensioni, fino alla misura 51-52.
Oltre a quanto già previsto dagli altri idromassaggiatori plantari, offre una vera funzione di riscaldamento dell'acqua con temperatura regolabile su 5 livelli, il timer per l'auto spegnimento e un display digitale.