Set trapano avvitatore ricaricabile 12V Parkside Performance da Lidl

Lidl introduce anche strumenti con batteria da 12V nella sua linea Parkside performance. Il set con trapano avvitatore sotto descritto presenta una dotazione davvero ampia. Caratteristiche e specifiche tecniche. Quanto costa. Opinioni sul prodotto.


Set trapano parkside performance lidl

Codice modello PBSPA 12 A1. Prezzo 59,00 Euro.
Garanzia standard di ben 5 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.
Certificazioni GS e TÜV in merito a qualità costruttiva e dei materiali, sicurezza e affidabilità nel tempo.


Motore Brushless, senza spazzole, che garantisce una maggiore durata, da qui la garanzia tanto lunga, nonché una efficienza superiore.

Numero giri 0-400 impostando la marcia1, 0-1400 con la marcia2, in ogni caso la velocità viene variata dall'utente in base alla pressione esercitata sul pulsante di attivazione. Arresto rapido.
20 livelli di coppia per avvitare/svitare, più un livello per forare. Coppia massima 30 Nm.

Luce Led frontale integrata per illuminare l'area di lavoro. Mandrino in metallo con serraggio rapido Spindle Lock, intervallo di serraggio 0,8-10 mm.
Supporta punte con diametro massimo di 19 mm per il legno, e 10 mm per il metallo.

Dotazione: 2 batterie al litio ricaricabili da 12 Volt con capacità di 2 Ah (X12V Team), caricabatterie, confezione da 7 punte per metallo, confezione da 7 punte per legno, 25 punte bit per avvitatore, manuale di istruzioni utente, valigetta per contenere il tutto.

Opinioni
Lidl è presente nel mercato degli strumenti da lavoro e fai da te ormai da molti anni, particolarmente con il marchio Parkside. Poi venne linea Parkside Performance, con apparati riconoscibili dal colore nero piuttosto che verde nella parte esterna.


Ma non è solo una questione estetica, la linea Performance monta motori elettrici brushless, da cui derivano maggiore durata e prestazioni. Talvolta ci sono migliorie anche in altri elementi, ad esempio i mandrini in metallo, più resistenti e precisi rispetto a quelli con la parte esterna in plastica presenti nella linea classica.

Il modello che abbiamo poco sopra descritto funziona mediante una batteria da 12V. Le prestazioni sono più che sufficienti per i compiti più comuni, ma risultano comunque un po' più basse rispetto al Performance da 20V (fino a 2000 giri al minuto, coppia massima 60 Nm).

Ma questo da 12V è più leggero e facilmente trasportabile. Inoltre, tenendo conto della sua ricca dotazione, il prezzo appare indubbiamente conveniente.

Ad ogni modo, periodicamente da Lidl vengono riproposti caricabatterie e batterie singole (anche con capacità di 4Ah) compatibili con tutti gli strumenti X12V Team della Parkside, peraltro ad un prezzo onesto.

Quindi la scelta è del tutto personale, dettata dalle proprie esigenze e preferenze, ma anche dagli altri strumenti e soprattutto batterie che già si posseggono.