Penne Bic in offerta da Lidl

Ogni anno attendo con una certa impazienza il periodo di Agosto e primi di Settembre, in cui Lidl propone in offerta materiale di cancelleria. Sicuramente rappresenta una buona occasione per fare scorta di penne, matite, ed altri accessori che possono sempre tornare utili in casa, scuola o ufficio.

In questi giorni possiamo trovare nei punti vendita Lidl un espositore con numerosi prodotti a marchio BIC, tra i quali anche alcune penne della serie Bic Crystal o quelle a scatto Soft Feel.

penne bic da lidl

Qualunque blister esposto ha un costo fisso di 1,99 Euro (Agosto 2021).


Nel seguito rovate la descrizione delle penne in qualche modo classiche, con le immancabili opinioni personali e alcune considerazioni sulla convenienza.

BIC Crystal Soft
La classica penna Bic ma in versione Soft, ovvero con punta leggermente più larga e una formulazione dell'inchiostro che permette di avere il 35% in più di scorrevolezza rispetto alla tradizionale Bic Crystal.

Confezione da 10 penne:
4 blu
2 nere
2 rosse
2 verdi

Caratteristiche:
Fusto azzurro trasparente
Clip plastica semplice
Punta da 1,2 mm
Tratto 0,35 mm (definito come medio)
Prodotta in Europa

Opinioni
Il prezzo appare conveniente. Se andiamo a dividere i 2 Euro della confezione per i 10 pezzi al suo interno, vediamo che ogni singolo pezzo viene a costare solo 20 centesimi. Sicuramente meno dei 50 centesimi che mi è capitato pagare per una sola penna in un negozio cinese di casalinghi e cartoleria.

Ma, bisogna considerare se avete bisogno di tutti e 4 i colori, nel nostro caso le rosse e verdi vanno a finire al più come giochi per i bambini. Di fatto usiamo normalmente solo le blu e nere, che nella confezione sono 6.
Pertanto, dividendo la somma per 6, ogni penna viene circa 33 centesimi, che è comunque un costo ancora accettabile.

Volendo una maggiore scelta, magari prendendole del singolo colore di nostra preferenza, diverse offerte in tal senso sono reperibili qui: Penne Bic Crystal.

Vi si trovano anche le Bic Crystal Original, ovvero quelle classiche (non soft) e con fusto completamente trasparente, capaci di scrivere addirittura per 3 chilometri.
Ci sono poi quelle nella versione Large con sfera da 1.6 mm, e quelle con punta fine per chi preferisce un tratto maggiormente sottile.


BIC Crystal 1.6 mm Multicolor
In confezione da 10 penne tutte in diversi colori, compresi 2 colori Fluo utili per effetti decorativi o per usare la penna come una sorta di piccolo evidenziatore.

Fusto trasparente con livello dell'inchiostro visibile
Cappuccio e tappino posteriore dello stesso colore dell'inchiostro
Clip plastica semplice
Diametro punta 1,6 mm
Larghezza tratto 0,42 mm

Opinioni
Sinceramente apprezzo i tratti di scrittura un po' più larghi, e quando uscirono queste Bic da 1.6 mm fu una vera sorpresa, peraltro ne guadagna anche la fluidità e comodità d'uso.

In ogni caso il valore di 1.6 riguarda solo il diametro della sfera, la larghezza del tratto è di poco superiore a 0.4 mm, quindi non esagerato, e potremmo ancora definirlo medio, almeno secondo gli standard delle stilografiche.

Vale il discorso fatto poco sopra per le Crystal Soft, la confezione contiene ben 10 penne in altrettanti colori. Se siete interessati a usarle con finalità artistiche, per disegni colorati o per decorare, allora possono incontrare le vostre esigenze.

Ma, se vi interessano solo per scrivere, allora potreste preferire dei set di penne mono colore, probabilmente con inchiostro blu o nero.


BIC Soft Feel
Tratto medio. Penna a sfera con comodo pulsante a scatto per far fuoriuscire o retrarre la punta con facilità. Inchiostro di colore blu. Confezione da 4 penne.

Fusto di colore azzurro
Clip plastica di migliore qualità rispetto alle Bic Crystal
Elevata scorrevolezza
Grip in gomma per una presa più comoda
Punta da 1,0 mm
Larghezza del tratto 0,32 mm

Altri prodotti
Un breve elenco degli altri prodotti BIC proposti nella stessa tornata di offerte:

- pastelli ad olio
- pastelli a cera
- forbici
- temperamatite
- gomma per cancellare
- colla stick per carta
- Bic 4 colours penna multicolore
- Bic marking evidenziatori
- Bic Visa Kids pennarelli
- Bic Kids evolution matite colorate
- Bic Evolution matite con gomma posteriore
- Tipp-Ex correct nastro correttore