Aspirapolvere Dyson per bambini da Lidl

Mini aspirapolvere senza fili specificatamente dedicato al gioco dei bambini. Riproduce il rumore di un modello vero e ha una reale azione di aspirazione. Caratteristiche, prezzo e opinioni sul prodotto.



I bambini amano imitare i genitori, e in generale gli adulti, nello svolgere le proprie pratiche quotidiane: pulire per terra, spolverare, mettere in ordine, e altro. Tutto può diventare un gioco creativo, in grado di stimolare, far apprendere, ma soprattutto divertire.


A tal proposito, in questi giorni Lidl propone un aspirapolvere giocattolo a marchio Casdon, realizzato con licenza Dyson.
Tant'è che il prodotto riporta chiaramente il nome Dyson ed ha una estetica che ricalca quella del modello V8 di tale azienda.

Prezzo 29,99 Euro.
Adatto per bambini a partire dai 3 anni di età.

Smontabile per un più facile trasporto. Una volta montato ha una lunghezza massima di 71 cm.

Azionato a batteria, funziona davvero, pur con i limiti di un giocattolo. Accendendolo è in grado di aspirare piccoli oggetti leggeri e si genera nel serbatoio un vortice di aria.

Simile nel suo piccolo a quanto avviene nei più grandi aspirapolvere ciclonici.
Inoltre produce un suono realistico.

Due accessori con rilascio facilitato: spazzola rotante per i pavimenti, e bocchetta per gli spazi stretti.
Lo sportello del serbatoio dello sporco si apre per un veloce svuotamento.

Opinioni
Strumento sicuramente interessante in quanto replica alcune funzioni di un vero aspirapolvere: aspira anche se ovviamente non con grande forza, ed emette un rumore verosimile.


I bambini potranno così emulare le azioni degli adulti. Anzi, può essere una buona occasione per abituarli al concetto di fare pulizia.

Ovviamente bisogna considerare che è sostanzialmente un giocattolo, la forza di aspirazione è appena percettibile, al più è sufficiente per palline leggere, coriandoli o polistirolo. E poi, vedere tali oggetti girare nel vortice che si forma all'interno del serbatoio, è un ulteriore elemento di soddisfazione.

Il costo non è bassissimo, ma c'è da dire che si tratta di un prodotto di buona qualità, e originale almeno per quanto riguarda la licenza d'uso del nome Dyson.

Se non lo trovate da Lidl perché l'offerta è finita, oppure se volete dare un'occhiata anche ad altri articoli in qualche modo simili, molte proposte in tal senso sono reperibili qui: Aspirapolvere per bambini.

Quello che vedete qui a destra è l'aspirapolvere giocattolo della Theo Klein, azienda con un vasto apprezzamento nel settore dei giochi per bambini.
Riprende la forma di un aspirapolvere Bosch, è alimentato da 3 batterie in formato AA (stilo), produce rumore e aspira davvero, a tal proposito ha in dotazione delle piccole palline colorate. Quanto aspirato gira vorticosamente nel serbatoio, che può essere facilmente svuotato.
Utilizzabile a corto oppure a lungo grazie al tubo di estensione. Ha in dotazione una spazzola rotante ed una fissa.

Buon gioco a tutti i bambini.