Negozio online vendita abiti da sposa economici

Un negozio online specializzato nella vendita di abiti da sposa a prezzi particolarmente bassi. Vestiti per matrimonio in vari stili, dai più semplici e convenienti fino a quelli elaborati e ricchi. Ma anche abiti da sera, per cerimonie e altre occasioni speciali, quelli indossati dai vip e molto altro. Produzione cinese, prezzi bassi ma senza sacrificare la qualità. Modalità di acqisto, costi, spedizioni, dogana, impressioni generali sul webshop WeddingDressUnion.


Aggiornamento: Il negozio di cui si parla in questo articolo non è più attivo. Consiglio di cercare negozi con articoli simili nella pagina dedicata ai negozi cinesi online. In particolare Lightinthebox è molto fornito in tal senso.

WeddingDressUnion è un negozio online specializzato nella vendita di abiti da sposa, da cerimonia o per altre occasioni. Vestiti bellissimi, pomposi e appariscenti, ma anche più semplici ed eleganti per eventi meno formali. Molto curato nell'estetica, con gli articoli organizzati per categoria, tipologia e stile. A prima vista non sembrerebbe, ma si tratta di un negozio cinese con sede principale ad Hong Kong ed altri sedi secondarie dislocate nell'entroterra cinese. Da quanto riportato sulle stesse pagine del negozio, dispone di una propria fabbrica dedicata alla creazione dei vestiti, questo gli permette di avere una vasta offerta, dei prezzi interessanti e soprattutto la possibilità di personalizzare finemente ogni singolo abito.

Il catalogo è abbastanza ampio e comprende abiti da sposa in 5 diversi stili, accessori come borse e veli, abiti da festa e da sera, i vestiti indossati dalle star e persino quelli visti sul tappeto rosso della cerimonia degli Oscar di Hollywood. Naturalmente si trovano anche vestitini per le damigelle e quelli specificatamente tagliati per le spose in stato interessante. Prima dell'ordine è ovviamente necessario specificare la taglia, la misura di petto vita e fianchi, l'altezza, il colore ed altri dettagli. In taluni casi si può scegliere anche il tipo di tessuto.
I prezzi appaiono decisamente interessanti, si parte da un minimo di 100 dollari circa e si arriva fino a 800-900$ per quelli più complessi, ad ogni modo il grosso dell'offerta è concentrata nella fascia 200-300 dollari. Solitamente la spedizione è gratuita, in caso di urgenza è comunque possibile scegliere l'invio veloce a costo però di un discreto sovrapprezzo. E' lo stesso negozio a scegliere il metodo di spedizione o lo specifico corriere espresso (tipicamente DHL) in base al paese di destinazione o al volume e peso della merce di ogni singolo ordine. Naturalmente le spedizioni sono dotate di un numero di tracciabilità con cui è possibile seguire il pacco lungo il suo percorso.
I pagamenti avvengono con transazione sicura tramite il conto online Paypal, a tal proposito è possibile usare una qualunque carta di credito, anche le prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Trattandosi di un acquisto dall'estero, ed in particolare fuori dalla comunità europea, l'utente che importa merci nel proprio paese è soggetto a controlli doganali e pagamento di eventuali dazi e tasse di importazione. Non è certo che ciò avvenga, in molti casi la merce passa la dogana senza venire fermata e all'utente non è richiesto nulla, ad ogni modo per valutare un prezzo è sempre bene tenere conto di una eventuale maggiorazione del 21%.
Conclusioni - impressioni
WeddingDressUnion appare come un sito serio e professionale, fortemente specializzato in abiti da sposa e cerimonia. Ampio catalogo, buoni prezzi e personalizzazione di ogni singolo capo. Ogni vestito è dettagliatamente descritto e corredato da diverse fotografie, utilissime le tabelle per le taglie internazionali e le illustrazioni esplicative sul come prendere le proprie misure.  Comprando più di un pezzo di un singolo abito si ottengono sconti particolarmente rilevanti, ciò risulterà utile ad esempio a chi voglia rivendere tali abiti nel nostro paese.
Pagamenti sicuri con Paypal. C'è la spedizione gratuita verso l'Italia ma, in caso di urgenza, si può scegliere un invio ancor più veloce.
Personalmente lo reputo una valida risorsa per tutte coloro che sono alla ricerca di abiti da sposa, o comunque da cerimonia, a prezzi convenienti. Link negozio: WeddingAddressUnion (non più attivo).